Home \ News \ Nuova Kia Ceed, ancora più sportiva e tecnologica

Nuova Kia Ceed, ancora più sportiva e tecnologica

News
Pubblicato il 19 October 2018
Condividi
Design atletico, prestazioni agguerrite e guida sportiva: è la nuova Kia Ceed

Design atletico, prestazioni agguerrite e guida sportiva. È la nuova Kia Ceed, la compatta progettata e realizzata interamente in Europa, disponibile con nuove motorizzazioni e con un sistema di guida assistita di livello 2. Dotata di tutte le più moderne innovazioni dal punto di vista della sicurezza e del comfort, la Kia Ceed sarà disponibile nelle versioni 5 porte, Station Wagon, Shooting brake e Crossover.

Rispetto alle precedenti generazioni, Ceed non ha solo perso l’accento, che prima era C’eed, ma è anche stata ridisegnata con un look più sportivo: più bassa di 20 mm, con una parte frontale caratterizzata dalla griglia “Tiger Nose”, da inediti fari al Led e da una linea di cintura più orizzontale rispetto alla versione precedente. Le dimensioni sono 4,6 metri in lunghezza, 1,8 metri in larghezza e 1,4 metri di altezza.

Gli interni sono più moderni, sofisticati ed ergonomici, con satinature ruvide ed una consolle elegante, mentre il bagagliaio può contare su di una volumetria notevolmente maggiore rispetto all’ultima versione. Quando si è all’interno, la prima sensazione positiva è legata ai materiali di elevata qualità, con plastiche nere piacevoli al tatto, un cruscotto dal design sportivo, ed un touchscreen comprensivo di navigatore, Apple CarPlay e Android Auto, e sistema audio JBL Premium.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la Ceed può contare su un motore common rail a iniezione diretta CRDi da 1,6 litri. Questo vuole rispondere alle limitazioni sulle emissioni inquinanti relative al blocco auto diesel, completando la gamma con due motorizzazioni benzina: 1.0 turbo T-GDi da 120 CV e il nuovo 4 cilindri 1.4 T-GDi da 140 CV.

Dal punto di vista della tecnologia, sono di serie dei sistemi di sicurezza alla guida, ad esempio per la gestione selettiva della frenata o per il controllo del sottosterzo in curva. I prezzi, partendo dalla versione base (Pure), sono da 19.750 a 26.000 euro.

 

Pubblicato il 19 October 2018
Condividi