Home \ News \ Salone Auto Torino 2019: parte oggi la 5° edizione

Salone Auto Torino 2019: parte oggi la 5° edizione

News
Pubblicato il 19 June 2019
Condividi
Salone Auto Torino: il Parco del Valentino è lo scenario suggestivo che ospiterà un ricco programma fino al 23 giugno, con 50 brand presenti.

Parte oggi la 5° edizione del Salone Auto Torino. Tra gli appuntamenti più attesi tornano la Supercar Night Parade e il Gran Premio Parco Valentino. Guida autonoma, auto elettriche e Formula 1 sono i focus principali di questa edizione 2019.

Il Parco del Valentino è lo scenario suggestivo che ospiterà un ricco programma fino al 23 giugno, con 50 brand presenti. Significativa rappresentanza di auto elettriche e ibride plug-in, modelli iconici e classici, novità e anteprime.

Quest’anno al Salone dell’Auto di Torino 2019 debutta la nautica con Nadir Yachts e il suo yacht Titanium 40 e uno spazio sarà dedicato anche al motociclismo.

Atteso taglio del nastro con il primo vero evento in programma ossia la President Parade, la sfilata dei CEO, dei presidenti e dei rappresentanti delle case automobilistiche a bordo dei modelli più rappresentativi. Seguono i giornalisti nella Journalist Parade. L’altro evento di inaugurazione kermesse è la Supercar Night Parade con partenza alle 19.30 lungo il circuito cittadino di 8 km con una sfilata di tutte le auto presenti all’evento. Alle 20.00 è prevista la sfilata delle monoposto di Formula 1, inaugurata da Michele Alboreto a bordo della Ferrari, in collaborazione con Gian Carlo Minardi.

Il Presidente Andrea Levy l’ha definita un’edizione speciale, in cui saranno celebrati diversi anniversari, come quello dei 20 anni di Pagani, 110 di Bugatti, i 100 di Citroen, i 70 di Abarth, i 60 di Mini, i 30 di Mazda MX-5, 25 di Fiat Coupè. 

Photo Credit: https://www.parcovalentino.com/

Pubblicato il 19 June 2019
Condividi