Home \ News \ Salone di Ginevra 2019: presentata la Volkswagen Touareg con il V8 TDI

Salone di Ginevra 2019: presentata la Volkswagen Touareg con il V8 TDI

News
Pubblicato il 11 March 2019
Condividi
Tra le novità più attese al Salone di Ginevra 2019 ci sono anche quelle Volkswagen, come la Toaureg, con il nuovo motore V8 TFI da 421 cavalli.

Al Salone di Ginevra 2019 ha fatto il suo debutto la Volkswagen Touareg con motore V8 TDI da 421 cavalli, ancora più potente.

Prestazioni di alto livello caratterizzano questo nuovo modello che verrà lanciato sul mercato europeo entro la fine del mese di maggio. Di serie, le sospensioni pneumatiche 4 Corner, oltre ai cerchi in lega da 19 pollici di tipo Tirano.

La potenza di 421 cavalli della nuova Volkswagen Touareg è associata ad una coppia di 900 Nm, con accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 4,9 secondi, ed una velocità massima autolimitata di 250 chilometri orari. Aspetto importante, relativo a questo nuovo motore V8 TDI, è la conformità alla normativa sui gas di scarico Euro 6d-Temp.

volkswagen touareg v8 tdi esterni

Quanto alle dotazioni tecnologiche: tutto ruota attorno all’Innovision Cockpit – opzionale – che combina il display da 12 pollici della strumentazione digitale, con il touchscreen TFT da 15 pollici del sistema di infotainment.

É presente quindi una sola unità per gestire comandi e comunicazioni. Inoltre, grazie a questo innovativo sistema, è possibile personalizzare la propria vettura, adattando per esempio i sistemi di assistenza alla guida, o regolando la dinamica di marcia, o ancora, attivando il supporto di visione notturna Nightvision. Altra funzione utilissima a bordo della nuova Volkswagen Touareg con motore V8 TDI, è quella relativa all’assistenza di guida quando si viaggia in coda in concomitanza, per esempio, di lavori su strada. infine, è possibile integrare anche lo sterzo integrale attivo, i fari a LED e l’head-up display proiettato sul parabrezza.

Puoi trovare la Volkswagen Touareg anche tra numerose offerte presenti su automobile.it. Confronta i prezzi e scegli in pochi click!

Pubblicato il 11 March 2019
Condividi