Home \ News \ Toyota Yaris – Le migliori auto per neopatentati

Toyota Yaris – Le migliori auto per neopatentati

News
Pubblicato il 1 July 2020
Condividi
Toyota Yaris

Grazie al suo powertrain ibrido la Toyota Yaris ha sempre rappresentato un’alternativa interessante per chi cerca un’auto dalle dimensioni compatte, ma in grado di muoversi (anche se per poco) ad emissioni zero. Con l’ultima generazione “il piccolo genio” di Toyota migliora ancora sotto il punto di vista dell’efficienza, anche se, quando si tratta di neopatentati, l’unica variante su misura per loro è quella a benzina da 72 CV.

Come è fatta

Poco male, in realtà, perché la nuova Toyota Yaris, indipendentemente dalla motorizzazione, rappresenta un’ottima scelta per chi cerca un modello dal design ricercato e dai tratti sportivi, con soluzioni tecnologiche di ultima generazione. All’interno, infatti, la disposizione dei comandi ricalca lo stile di altri modelli di casa Toyota, con la scena dominata dal grande schermo da 8 pollici del sistema di infotainment, mentre restano fisici i comandi del clima.

Buona la qualità generale dei materiali scelti e ottimo lo spazio anche per chi viaggia dietro. Il bagagliaio non è da record. Ha una capienza di 286 litri, ma considerando la lunghezza della vettura di 3,9 metri, non ci si può proprio lamentare.

LEGGI ORA: Toyota Yaris: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Quanto costa

I prezzi della Toyota Yaris partono da poco più di 17.000 euro. L’unica motorizzazione guidabile dai neopatentati, come dicevamo, è la 1.0 a tre cilindri, con una potenza di 72 CV. Sul mercato dell’usato non è ancora possibile trovare esemplari di ultima generazione, mentre ce ne sono diversi della serie precedente.

Sul sito di automobile.it si trovano esemplari a partire da circa 7.000 euro.

 

Pubblicato il 1 July 2020
Condividi