Torna alla ricerca
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
Moto Guzzi AIRONE 250 GT
1/19
€ 8.500

Moto Guzzi AIRONE 250 GT

Acquisto sicuro

labelUsato
labelAgosto 1953
label20.010 km
label250 cc
labelBenzina

In vendita da

LINK MOTORS VITERBO

Viterbo (VT)

Pubblicità

Descrizione

Proponiamo in vendita una bellissima moto Guzzi Airone 250 GT targata Roma con libretto e targa originale. Ripristino totale carrozzeria, cromature, ciclistica, motore e cambio. Presentata a fine 1939 come erede della P.E. 250, la nuova quarto di litro mandellese era dotata di cambio a quattro rapporti (contro i tre dell'antenata) e motore portato a 246 cm³ (9,5 CV di potenza massima, 95 km/h). Inizialmente dotata di telaio in tubi, poco dopo la commercializzazione questo fu rimpiazzato da uno realizzato in lamiera stampata, più economico da produrre. Rimessa in produzione nel 1945, dopo la seconda guerra mondiale, nel 1947 fu aggiornata nelle sospensioni con l'adozione di una forcella telescopica ideata da Carlo Guzzi in persona e di una coppia di ammortizzatori idraulici posteriori, mentre a fine 1948 fu introdotta una testata in alluminio con organi della distribuzione racchiusi. Nel 1949 fu commercializzato l'Airone Sport, con motore potenziato a 13,5 CV (120 km/h di velocità massima) grazie ad un nuovo albero a camme, un carburatore Dell'Orto SS 25 e una camera di scoppio più raccolta. Rivista anche la ciclistica, con la parte posteriore del telaio in tubi, freni a tamburo in alluminio di diametro maggiorato, parafanghi di disegno alleggerito e ammortizzatori posteriori a compasso regolabili. Dal 1951 telaio, sospensioni posteriori e freni dello Sport furono utilizzati anche sulla versione turistica. Nel 1954 fu introdotta una nuova marmitta, più silenziosa della precedente: le prestazioni dello Sport ne risentirono, scendendo a 12 CV e 110 km/h. Nel 1956 lo Sport uscì di produzione, mentre restò a listino ancora un anno (soprattutto per le forniture militari, per le quali la Moto Guzzi aveva approntato nel 1952 una versione ad hoc dell'Airone) la versione Turismo. Ultima revisione 14/02/2020. Veicolo visionabile SU APPUNTAMENTO. Servizi offerti dall'Agenzia Link Motors di Viterbo: -Finanziamento da 12-84 mesi. -Garanzia guasti attivabile su richiesta 12-36 mesi. -Spedizioni veicoli nazionali ed estere. -Gestione Burocrazia fino al passaggio di proprieta'. -NOVITA' VEICOLI A KM ZERO. www.linkmotors.it LINK MOTORS VITERBO SERVIZIO PROFESSIONALE DI VENDITA TRA PRIVATI VEICOLI MODERNI E D'EPOCA Indirizzo: Via Augusto Gargana, 21A cap 01100 (Viterbo) Recapiti: Tel - 0761.1570503 - 3351609269 Giancarlo 328.4680241 Email: linkmotorsviterbo@gmail.com Facebook : Linkmotors viterbo Orari: Lun-Sab 09:30 - 18:30 Domenica: Chiuso

Informazioni veicolo

Marca
Moto Guzzi
Chilometri
20.010
Immatricolazione
1953
Carburante
Benzina
Cilindrata
250
Tipologia
Altro
Colore
Rosso
Usato / Nuovo
Usato

Venditore

Contatta il venditore

Per motivi di sicurezza, il messsaggio sarà ricevuto e controllato da automobile.it e se necessario bloccato (es. per SPAM), prima di essere inoltrato al venditore. L'invio di questo messaggio indica la tua accettazione. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla privacy