Termini d'uso del sito

Termini d'uso del sito www.automobile.it

Benvenuti sul sito www.automobile.it (il "Sito") gestito da Marktplaats BV, con sede legale in Wilbautstraat 224, 1097DN, Amsterdam (Paesi Bassi), P. IVA n. 803.603.307.B.01 e iscrizione al registro delle imprese di Amsterdam n. 28058712 ("Marktplaats").

I presenti termini e condizioni generali di utilizzo del Sito (i "Termini d'Uso") entrano in vigore il 20/10/2016. Vedi i termini e condizioni generali in vigore fino al 19/10/2016.

Effettuando la registrazione al Sito e/o utilizzando il Servizio Marktplaats (come di seguito definito) gli Utenti (come di seguito definiti) accettano i presenti Termini d'Uso del Sito.

    • Marktplaats gestisce dei database accessibili tramite il Sito e la relativa applicazione mobile nei quali i venditori professionali che svolgono come attività principale la vendita di veicoli al dettaglio (i "Concessionari") possono pubblicizzare la vendita di veicoli (quali auto, camion e veicoli commerciali e da lavoro, camper e motociclette) dietro pagamento di un corrispettivo e nei quali i potenziali acquirenti (gli "Utenti") possono cercare veicoli tramite l’apposita funzione di ricerca ("Servizio Marktplaats").
    • L’uso del Servizio Marktlplaats da parte degli Utenti è gratuito. Determinati servizi tuttavia possono essere soggetti al pagamento di una tariffa.
    • Marktplaats mette a disposizione unicamente la piattaforma tramite la quale è gestito il database contenente le inserzioni, senza esercitare alcun controllo sul contenuto delle inserzioni pubblicate. In particolare, Marktplaats non rappresenta la parte che mette in vendita i veicoli i cui annunci sono inseriti nel database di Marktplaats.
    • Marktplaats non partecipa in alcun modo agli accordi e a ogni genere di comunicazione e/o trattativa tra il Concessionario venditore che ha inserito l'inserzione pubblicitaria nel database di Marktplaats e la parte interessata all’acquisto o l'acquirente, né come intermediario, né come agente o rappresentante delle parti. Gli accordi e le trattative derivanti da un’inserzione contenuta nel database di Marktplaats non avvengono in alcun modo tramite il Sito e/o la relativa applicazione mobile e Marktplaats non è in alcun modo coinvolta negli stessi. Marktplaats e i Concessionari agiscono in piena autonomia e indipendenza.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l’Utente dichiara espressamente di aver letto, compreso ed accettato i seguenti articoli dei Termini e Condizioni d'Uso: 2 (Oggetto del servizio), 5 (Cancellazione dell'account utente, recesso), 6 (Modifica dei Termini d'Uso), 7 (Responsabilità per il contenuto delle inserzioni), 8 (Risarcimento), 11 (Limitazione di Responsabilità), 14 (Cessione) e 16 (Legge Applicabile e Foro Competente).