• Alfa Romeo Spider V6 3.0 12v Lusso 98000 km ASI CON CRS
€ 18.500

Alfa Romeo Spider V6 3.0 12v Lusso 98000 km ASI CON CRS

  • labelUsato
  • labelGiugno 1995
  • label98.000 km
  • labelBenzina - Euro 2
  • labelManuale
  • label3 Proprietari

In vendita da

TOMINI S.A.S. DI DE LUCIA DARIO PAOLO LEONARDO & C.

Torino (TO)

Notifiche chiamate attiveIscritto da 1 anno

CERTIFICAZIONI E GARANZIE

Acquista in completa sicurezza scegliendo uno o piú servizi di diagnosi disponibili per questo annuncio.

Storia del veicoloRichiedi a 19 €

Attraverso il report CARFAX potrai verificare la storia del veicolo semplicemente utilizzando il numero di targa.

Avrai accesso a tutte le informazioni di cui necessiti per scegliere in modo trasparente e sicuro, come:

  • Incidenti in cui è stato coinvolto il veicolo
  • L'ultima lettura del contachilometri
  • Data e luogo di immatricolazione
  • Data e luogo delle revisioni effettuate
  • Importazioni

Inserisci il numero di targa per verificare la disponibilità del report.
Per saperne di più su CARFAX visita il sito web external link

plate number

Non hai il numero di targa? Cercalo nelle foto del veicolo o contatta o per riceverlo.

Pubblicità

Descrizione

PER ULTERIORI FOTOGRAFIE CONSULTARE IL NOSTRO SITO: https://www.tomini.eu/project/alfa-romeo-spider-gtv-3-0-v6-192-cv-1995/ Modello Alfa Romeo Spider GTV 3.0 V6 192 cv tipo 916 S1 (1995) Colore Carrozzeria Bianco interni in pelle Nero, capotte nera. Caratteristiche Motore anteriore trasversale da 6 cilindri a V, cilindrata 2959 cm3 12 valvole iniezione multipoint. Potenza max/regime 192 cv (141kw) a 5.600 g/min. Regime massimo 6500 g/min. Coppia massima 246 Nm. Trazione anteriore, con cambio manuale a 5 rapporti. Velocità massima di 222 km/h con un accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7.5 secondi. Peso 1420 Kg a secco. Freni anteriori dischi autoventilati da 284 mm. Freni posteriori dischi da 240 mm. Rapporto peso potenza di 8 Kg/cv. Cerchi in lega con pneumatici anteriori e posteriori da 205/50/16. Anno 1995 Condizioni Fra le vetture sportive aperte di grande prestigio spicca nel 1994 anche l’Alfa Romeo Spider 3 Litri con motore a 6 cilindri a V. La Spider in questione dispone di un motore elastico e silenzioso, la cui potenza massima di 192 cv è stata a proposito contenuta, per valorizzare le doti di fluidità di funzionamento e di elevata coppia motrice. Nello specifico la meccanica è in perfette condizioni come anche tutta la ciclistica, grazie ad un intervento recente sui famosi Braccetti anteriori della maggior parte delle Alfa di quel periodo nonostante abbia solo 98000 km. Per l’uscita di questo modello, uno studio particolare è stato portato a termine per conferire allo Spider tutti i requisiti di sicurezza piu avanzati, ABS, dischi autoventilati, geometria delle sospensioni e dalla carrozzeria a struttura differenziata che si trova in ottimo stato. Ci troviamo di fronte ad un esemplare particolarmente raro data la sua configurazione generale. Un esterno in colore Bianco, abbastanza raro ma soprattutto di fronte al Mitico motore Busso a 12 valvole e 5 marce. Molti esemplari presenti sul mercato appartengono alla versione da 220 cv 3.0 Busso 24 valvole facendo parte di un restyling nel 1997 e successivamente più importante nel 1998. Internamente si presenta con interni sportivi tipici delle Alfa Romeo con una posizione di guida comoda e accattivante, con sedili in pelle nera e logo ricamato, volante e pomello in pelle e tutta la strumentazione da pura sportiva. Curiosità Presentata al Salone di Ginevra 1994, insieme alla versione Spider, fa parte di un progetto parallelo e differenziato, da cui derivano due modelli separati. Le linee della Gtv nascono dalla collaborazione tra il Centro Stile Alfa Romeo e il Centro Stile Pininfarina per mano del designer Enrico Fumia. Il frontale della Gtv è aggressivo, dato dalla larghezza e da un cofano importante che raccoglie i passaruota, esaltato dalle tradizionali nervature a V che partono dal tipico scudetto Alfa Romeo. I gruppi ottici anteriori risultano inglobati all’interno del cofano, che ne lascia vedere i soli proiettori abbaglianti e anabbaglianti; il faro è in realtà unico e solidale con il corpo vettura, ma a cofano abbassato risulta interamente coperto nella carrozzeria. Una soluzione, questa, originale per il panorama delle auto di serie, ma già utilizzata sulle concept car Alfa Romeo 164 Proteo (del Centro Stile della casa milanese) e Audi Quartz Coupé (a firma dello stesso Enrico Fumia). Il profilo della vettura è a cuneo e profonde scalfature caratterizzano le fiancate.

Informazioni veicolo

Tipologia
Marca
ALFA ROMEO
Modello
Gtv/Spider
Versione
Spider 3.0i V6
Carburante
Benzina
Chilometri
98.000
Immatricolazione
Giugno 1995
Proprietari precedenti
3
Potenza
141 kW (191 CV)
Cambio
Cambio manuale
Numero di porte
2 o 3 porte
Numero di posti
2 posti
Cilindrata
2959 cm³
Carrozzeria
Cabriolet / Roadster

Venditore

Notifiche chiamate attive

Questo venditore riceverà un’e-mail di notifica per ogni chiamata ricevuta.

Contatta il venditore

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e su di esso si applicano l'Informativa sulla privacy e i Termini del servizio di Google.

Per motivi di sicurezza, il messsaggio sarà ricevuto e controllato da automobile.it e se necessario bloccato (es. per SPAM), prima di essere inoltrato al venditore. L'invio di questo messaggio indica la tua accettazione. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla privacy

Altro Consumo

Leggi la guida di Altroconsumo per acquistare e vivere l’auto in sicurezza

Guida all’acquisto

Visti di recente

    Guida all’acquisto

    Altro Consumo

    Leggi la guida di Altroconsumo per acquistare e vivere l’auto in sicurezza