Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Noleggio a Lungo Termine Elettrico: le migliori proposte Audi e BMW

Noleggio a Lungo Termine Elettrico: le migliori proposte Audi e BMW

Comprare & VendereAcquisto Auto
Pubblicato il 6 September 2021
Condividi
Guidare un’auto elettrica di ultima generazione senza gli oneri derivanti dalla proprietà è possibile. Il noleggio lungo termine è la soluzione adatta per chi desidera un’auto elettrica senza pensieri

Il noleggio lungo termine affascina sempre di più gli italiani: la possibilità di guidare un’auto nuova senza preoccuparsi di scadenze amministrative e imprevisti vari permette di concentrarsi solo sul piacere della guida. Nel caso delle auto elettriche i vantaggi sono molteplici: il canone mensile omnicomprensivo è molto conveniente rispetto al valore di listino dell’auto; in molte regioni italiani i veicoli elettrici sono esentati dal pagamento del bollo e del superbollo; si può liberamente circolare in ZTL e parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu.

Secondo i dati raccolti da Noleggio Semplice, azienda leader online nel settore NLT, Le auto elettriche più scelte per il noleggio appartengono sicuramente ai marchi Audi e BMW: due case che hanno fatto della tecnologia la propria bandiera. Vediamo, però, quali sono le ultime proposte del mercato.

Audi

La gamma Audi si è arricchita di diversi nuovi modelli elettrici. La casa ha infatti puntato sia sulla continuità che sulla discontinuità. Dal punto di vista del design, le vetture elettriche di Audi mantengono la grossa calandra anteriore: marchio di fabbrica che ha reso famoso il brand, dal punto di vista tecnico le piattaforme utilizzate per le vetture elettriche sono nettamente distinte da quelle con motore termico

Audi E-tron 50 Quattro: la potenza a misura di famiglia

Audi E-tron 50 Quattro

Un po’ SUV e un po’ crossover: Audi E-tron Quattro non ha la volumetria delle sue sorelle maggiori, pur mantenendo pari comfort e prestazioni. È ideale sia per una guida sportiva che per una guida in famiglia. Il motore elettrico presenta una coppia massima di 540 Nm e raggiunge prestazioni davvero notevoli. Totalmente elettrica, ha un’autonomia molto ampia che consente di viaggiare a lungo senza soste.

Audi Q4 E-tron: un SUV senza mezze misure

Audi Q4 E-tron Audi Q4 E-tron
Il nuovo SUV Audi si candida ad essere un top seller del segmento. I 460 centimetri di lunghezza e i 163 di altezza rendono Audi Q4 E-tron comoda e spaziosa, adatta a lunghi viaggi in autostrada. L’autonomia è notevole: il pacco batterie permette di raggiungere fino a 500km con un singolo ciclo di carica. Le prestazioni non sono influenzate dalla massa dell’auto: la potenza del motore elettrico consente una guida scattante e fluida.

BMW

Passando da Ingolstadt a Monaco di Baviera troviamo i modelli elettrici di BMW. La casa è stata una delle prime a investire nell’elettrico, creando modelli all’avanguardia dal design futuristico. BMW ha puntato sull’innovazione e su prezzi abbastanza accessibili. Noleggiare una BMW elettrica, quindi, abbina canoni contenuti a innovazione e sicurezza.

BMW i3: il prototipo del futuro elettrico

BMW i3 BMW i3

BMW i3 è un modello molto interessante in quanto rompe i ponti con il tradizionale design BMW, ancora dominante nelle auto con motore termico. BMW i3 è ideale sia per la città che per viaggi e gite fuori porta: le sue dimensioni la rendono maneggevole e stabile ad alte velocità. La casa bavarese dimostra come sia possibile raggiungere buone autonomie anche su vetture dalle dimensioni contenute: il range di percorrenza varia dai 330 ai 360 km.

Le prestazioni, invece, sono decisamente sportive: la versione da 184 CV garantisce una guida scattante, amatissima dagli appassionati delle quattro ruote. In definitiva, è l’epoca d’oro delle auto elettriche e il noleggio lungo termine è la chiave d’accesso ideale.

Pubblicato il 6 September 2021
Condividi