Home \ Curiosità \ Novità per CartissimaQ8: transizione digitale e tanti servizi personalizzati

Novità per CartissimaQ8: transizione digitale e tanti servizi personalizzati

Curiosità
Pubblicato il 15 April 2021
Condividi
Importanti novità sul fronte CartissimaQ8: numerose funzionalità e un portale sempre più completo e intuitivo a disposizione degli utenti.

La famosa carta carburante di Kuwait Petroleum Italia S.p.a. si rinnova, offrendo tanti servizi a elevata comodità d’uso grazie al restyling dell’offerta e della piattaforma di gestione CartissimaWeb. Il filo conduttore di questo cambiamento è l’attenzione alle esigenze dei clienti nella gestione del proprio flusso di lavoro, da soddisfare tramite una spiccata transizione digitale che permette il massimo della personalizzazione e dell’efficienza.

Personalizzazione dei servizi per le flotte

Proprio per andare incontro alle diverse necessità che possono emergere nella gestione delle flotte, al cliente finale vengono proposte quattro differenti opzioni di scelta per la gestione delle carte, in modo da consentire un accurato monitoraggio della situazione dei driver in tempo reale:

  • Light, è il servizio adatto al management di piccole flotte, permette un costante monitoraggio online di carte, pin, transazioni e fatture;
  • Pro, è l’opzione per chi preferisce i pagamenti online: si tratta infatti di un’esperienza completamente digitale, grazie all’innovativo sistema Q8PAY che consente di effettuare pagamenti digitali da App e da portale;
  • Premium, è l’offerta pensata per chi deve gestire flotte medio-grandi, permette una pratica gestione di driver e rifornimenti tramite account dedicati e fornisce la possibilità di un accurato monitoraggio dei pagamenti grazie alle richieste di autorizzazione;
  • Executive, è la soluzione completa dedicata a chi si occupa di flotte grandi, da gestire con flessibilità e sicurezza, attraverso reportistica dettagliata, servizi di personalizzazione del PIN legato alle carte e generazione di PIN USA E GETTA, in modo da essere maggiormente tutelati in caso di pagamenti non autorizzati.

 

Transizione digitale dei servizi

CartissimaQ8 offre la possibilità di scegliere la modalità di gestione più adeguata alla tipologia e alla dimensione dell’attività e di accedere ad un insieme articolato di servizi che rendono agevole ed efficace il monitoraggio dei pagamenti. Per ottenere infatti un controllo intelligente della flotta di driver è sufficiente accedere al portale CartissimaWeb e visionare tutti i dettagli su consumi e transazioni, verificare eventuali anomalie ed impostare alert specifici, con riguardo alla possibilità di monitorare le emissioni delle proprie vetture. Funzionalità utili, che riescono ad unire semplicità di fruizione a un avanzato livello tecnologico, indispensabile per garantire il massimo della sicurezza. Evoluti sistemi antifrode e la possibilità di abilitare o disabilitare da remoto le diverse carte associare ai driver aiutano, inoltre, a sviluppare il proprio business con maggiore tranquillità.

Tutti gli strumenti digitali sono caratterizzati da un’interfaccia grafica chiara e intuitiva, come la comoda App CartissimaQ8, che può essere scaricata gratuitamente sia per iOS che per Android. L’applicazione è stata implementata con numerose funzionalità, come l’innovativa opzione dello sblocco pompa che agevola le operazioni contactless e può evitare l’uso della carta fisica, o la possibilità di individuare facilmente la stazione di servizio Q8 più vicina al driver.

Inoltre, l’app permette di utilizzare un codice temporaneo di pagamento digitale per fare rifornimento, questa attività può avvenire anche grazie alla nuova funzionalità

L’apertura di CartissimaQ8 al digitale si traduce dunque in una gestione autonoma, semplificata e puntuale di flotte di varie dimensioni, all’insegna di sicurezza e praticità.

 

Pubblicato il 15 April 2021
Condividi