Home \ Curiosità \ California on the road: ecco la vincitrice del contest di automobile.it

California on the road: ecco la vincitrice del contest di automobile.it

Curiosità
Pubblicato il 6 March 2018
Condividi
Scopriamo insieme chi è la vincitrice di “RoadTest – Che guidatore sei?”.

Dopo tanta attesa, è stata finalmente proclamata la vincitrice del contest di automobile.it “RoadTest – Che guidatore sei?”. Si chiama Cristiana Musu, viene dalla provincia di Roma, è appassionata di viaggi on the road ed è pronta a riscuotere il suo premio: un viaggio gratis negli USA!

Cristiana partirà a giugno alla scoperta della California insieme ai due travel blogger Edoardo Massimo Del Mastro di Mente Nomade e Fabio Liggeri di Viaggio Ergo Sum. Nell’attesa, le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio.

D: Ciao Cristiana, innanzitutto, complimenti. Cosa si prova ad aver “sbaragliato” la concorrenza? Ti senti pronta per quest’avventura in California?

R: Non vedo l’ora! Ho visitato la East Coast statunitense, ma non sono mai stata in California, uno dei miei sogni da sempre. Quando ho ricevuto la notizia non potevo crederci. 

D: Dal tuo profilo Facebook si nota che sei una grande appassionata di viaggi. Qual è stato, finora, il tuo “viaggio della vita”? Quello più bello o che ricordi con maggiore entusiasmo o emozione?

R: Ho fatto diversi viaggi fino ad ora, ma quello che mi ha più colpita è stato probabilmente l’ultimo, in Giordania. Ho visitato il Paese da nord a sud, partendo dalla capitale Amman, passando per il Mar Morto, Petra e il deserto del Wadi Rum, per arrivare ad Aqaba sul Mar Rosso. La Giordania è un Paese meraviglioso, sia da un punto di vista naturalistico, in quanto offre paesaggi diversi tra loro e decisamente suggestivi, ma anche per la grande ospitalità delle persone con cui si entra in contatto.

 D: Sempre a proposito di viaggi, conoscevi già i due travel blogger che ti guideranno alla scoperta della West Coast on the road?

R: Conoscevo già Edoardo di Mente Nomade, anche lui dei Castelli Romani come me, ma non seguivo ancora Fabio di Viaggio Ergo Sum. Il suo blog è stato una piacevole scoperta. 

D: Tutto il viaggio si svolgerà in camper. È la tua prima volta o hai già avuto altre esperienze di viaggi in camper?

R: Viaggerò in camper per la prima volta. Solitamente durante i miei viaggi noleggio un’auto, a volte mi sposto in treno o in pullman, ma l’esperienza in camper mi manca! 

D: E qual è, invece, il tuo rapporto con il mondo dei motori? Guidi? Ti piace guidare? Qual è la tua auto dei sogni?

R: Guido ormai da 10 anni e mi piace molto. Non ho una vera e propria auto dei sogni, anche se quando ero piccola volevo tanto guidare un Hummer. Inspiegabilmente! Infatti sono alta a malapena 1 metro e 60. Probabilmente subivo già il fascino degli USA!

D: Bene, a questo punto non possiamo fare altro che augurarti buon viaggio. E chiederti di mandarci una cartolina dalla California!

R: Certamente! Grazie ad automobile.it per questa incredibile opportunità.

Pubblicato il 6 March 2018
Condividi