Home \ Cura & Manutenzione \ Fai da te \ Ricambi auto online: dove trovare convenienze e sicurezza

Ricambi auto online: dove trovare convenienze e sicurezza

Cura & ManutenzioneFai da te
Pubblicato il 30 October 2020
Condividi
Acquistare ricambi auto online è diventato ormai una consuetudine. Scopriamo i siti migliori.

Uno dei vantaggi offerti dalla tecnologia con la quale ormai ci interfacciamo ogni giorno è quello di poter acquistare qualsiasi oggetto comodamente da casa. Soprattutto durante il periodo di lockdown si sono impennate le percentuali di soggetti che hanno deciso di acquistare ricambi auto online così da poter dedicare attenzioni alla propria vettura senza la scomodità di doversi recare personalmente in negozio.

INDICE
Ricambi auto usati online
Miglior sito ricambi auto online
Pezzi di ricambio auto online

Spesso, pur di risparmiare qualcosa, si è disposti a recarsi presso un autodemolitore per trovare il pezzo di ricambio desiderato senza essere costretti a sborsare cifre importanti per componenti da installare su vetture con molti anni sulle spalle.

Questa pratica adesso è possibile anche con i ricambi auto online. Sono molti, infatti, i siti internet dove è possibile trovare componenti specifici per la propria vettura con la comodità di non dover uscire di casa e ricevere il pezzo desiderato direttamente a domicilio.

Per essere certi che i ricambi auto online siano specifici per la propria vettura è possibile sia inserire il codice del prodotto cercato che effettuare la ricerca filtrando per tipologia di prodotto, marca ed anno di produzione.

Tra i siti leader del settore dei ricambi auto usati online si segnala Ricambipro.it. Il portale consente non solo di acquistare, ma anche di vendere i pezzi di ricambio ed a questo aderiscono innovative aziende di autodemolizioni.

Per garantire la massima sicurezza agli acquirenti le autodemolizioni sono certificate direttamente da RicambiPro.it attraverso un attento processo di valutazione e approvazione rigoroso. Inoltre grazie alle diverse partnership con le maggiori piattaforme di vendita online consente agli autodemolitori di pubblicare in automatico anche sulle piattaforme partner.

Sul web sono numerosi i siti di ricambi auto online in grado di soddisfare ogni esigenza, ma spesso ci si può mostrare diffidenti di fronte a questa offerta perché non si conosce l’affidabilità del venditore.

Tra i siti più sicuri di ricambio auto online non si può non citare Autodoc. Questo presenta infatti un catalogo con oltre 1,5 milioni di pezzi da 300 diverse marche automobilistiche e per garantire la sicurezza nei pagamenti, che possono avvenire con carta di credito, PayPal o bonifico, offre una connessione crittografata.

Altro negozio online di ricambi auto da tenere in grande considerazione è Autoparti. Anche in questo caso la scelta è vasta ed è presente un database di oltre 75 000 modelli di auto, ma la funzione che rende decisamente semplice la ricerca del ricambio desiderato è quella tramite l’inserimento del numero di targa così da andare a colpo sicuro.

Infine, quando si parla di siti di ricambi auto online, non può mancare un gigante dell’e-commerce come eBay. Sul portale, infatti, sono presenti milioni di inserzionisti che sfruttano questa piattaforma per proporre al mondo intero i prodotti del proprio magazzino a prezzi decisamente competitivi. Basterà inserire nella barra di ricerca il ricambio desiderato ed il modello di auto per il quale si effettua la ricerca e poi filtrare le informazioni in base alla condizione (nuovo o usato), prezzo, formato d’acquisto (asta o compralo subito), provenienza e modalità di spedizione per trovare in pochi click il ricambio auto online che fa al caso vostro.

Sono numerosi i siti web dove è possibile acquistare ricambi auto online ed il numero continua a crescere in considerazione del risparmio di tempo e denaro che questi garantiscono rispetto alla vendita tradizionale.

Un altro portale decisamente apprezzato dagli utenti è Misterauto. Anche in questo caso la ricerca del ricambi auto carrozzeria online può essere effettuata sia inserendo il numero di targa del proprio veicolo che utilizzando i filtri con i quali scegliere marca, modello ed allestimento.

Inoltre è presente un ampio catalogo ricambi auto online con oltre 1 milione di pezzi in magazzino e spesso è possibile poter usufruire di sconti riservati ad alcune categorie di prodotti che rendono l’acquisto ulteriormente conveniente.

Non si può poi concludere la nostra guida sulla vendita ricambi auto online senza menzionare Pezzidiricambio24.it. Il sito offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini di un importo superiore a 140 euro ed in caso non si riesca a trovare il pezzo di ricambio desiderato si potrà contattare direttamente l’azienda per procedere all’ordine.

Anche in questo caso si potrà scegliere se acquistare i ricambi auto online tramite numero di targa o selezionando manualmente il modello desiderato per poi procedere al pagamento elettronico in totale sicurezza.

GUARDA I NOSTRI VIDEO CON FJONA

Pubblicato il 30 October 2020
Condividi