Home \ News \ ALD 2Life: ecco il noleggio a lungo termine di auto usate

ALD 2Life: ecco il noleggio a lungo termine di auto usate

News
Pubblicato il 29 April 2022
Condividi
Vetture poco chilometrate e controllate offerte a prezzi convenienti, con tutti i servizi che caratterizzano le auto nuove: così ALD Automotive amplia l’offerta e supera i lunghi tempi d’attesa di questi mesi.

In un mondo in cui le esigenze di mobilità sono in rapida evoluzione, sempre più persone (privati inclusi) cercano alternative all’auto di proprietà per rispondere alla loro necessità di muoversi e viaggiare. ALD Automotive ha messo a punto un’innovativa formula di noleggio a lungo termine che ha come protagoniste le vetture usate. Si chiama ALD 2Life e offre ad un’ampia platea la possibilità di accedere al mondo del noleggio a lungo termine zero stress e con tutti i servizi inclusi, offrendo prezzi inferiori fino al 20% rispetto al noleggio di vetture nuove di pari categoria.

Lunghe attese, addio

Con ALD 2Life il gruppo francese consente inoltre di sopperire ai lunghi tempi di consegna che stanno affliggendo il mercato delle auto nuove, alle prese con una serie di criticità produttive tra cui, su tutte, la carenza di chip e semiconduttori. Alternativa ad attese che non di rado superano i 6 mesi, il noleggio di vetture di seconda mano ALD 2Life permette di entrare subito in possesso di un’auto di recente immatricolazione e poco chilometrata che oltretutto, prima di essere reimmessa sul mercato, viene sottoposta a una serie di minuziosi controlli che ne verificano il buono stato di salute. “Le nostre vetture provengono dal nostro noleggio a lungo termine. Si tratta quindi di auto che conosciamo perfettamente, sono state gestite da manager, professionisti o affidate a dipendenti come auto aziendali e molto spesso hanno avuto un unico e solo utilizzatore”, fa sapere ALD.

Ampia scelta, ottimi servizi

ALD Automotive, attraverso ALD 2Life, vanta un’offerta ampia e variegata che comprende modelli dotati di ogni tipo di alimentazione e appartenenti ad ogni segmento o categoria. Si possono scegliere citycar o berline di dimensioni medio-grandi, SUV o crossover. Inclusi nella formula ALD 2Life ci sono anche microcar e scooter.

Le condizioni che caratterizzano il noleggio di auto usate, inoltre, sono le stesse offerte con le formule dedicate al nuovo: alti standard di servizi, controllo dei costi, mobilità senza stress, vantaggi fiscali. Per questo l’iniziativa si rende adatta a una moltitudine di soggetti, dai professionisti ai privati fino alle imprese di ogni tipo e dimensione. “Non ci sono steccati rigidi – spiega l’azienda –. Il noleggio delle vetture usate è per sua natura molto adatto per piccole e medie imprese, come per i professionisti ed i privati, ma anche le aziende più strutturate possono utilizzare ALD 2Life per modulare la propria flotta in maniera diversa rispetto al passato”.

Un canale in forte espansione

ALD è stata tra i primi operatori a sviluppare offerte nel segmento privati, anche attraverso la leva del noleggio dell’usato. In questo senso, l’azienda ha lanciato nel 2019 ALD 2Life, la soluzione di noleggio a lungo termine di auto usate che nel 2021 ha riscosso grande successo: il 40% dei contratti sono stati siglati dai privati. E nei primi mesi del 2022 ha subito un’ulteriore accelerazione. Attualmente, infatti, sono oltre 7.000 le vetture ALD2Life in circolazione.

ALD 2Life non è quindi un mero prodotto rifugio nato oggi per rispondere ad una fase di emergenza, ma una soluzione valida tout court, alla quale, in un momento di incertezza come questo, un numero crescente di clienti guarda con interesse sempre maggiore. ALD 2Life è quindi pensato proprio per offrire uno standard di servizi elevato a prezzi competitivi. In sintesi, una tra le tante soluzioni offerte da ALD, che ha nel suo DNA l’ascolto delle esigenze dei clienti, per garantire offerte flessibili e sartoriali con formule, in questo caso, ancora più accessibili dal punto di vista economico.

Pubblicato il 29 April 2022
Condividi