Home \ News \ BYD: tutte le novità in arrivo nel 2023

BYD: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 2 February 2023
Condividi
Il 2023 sarà l’anno del grande debutto di BYD nel nostro Paese che nel corso dell’estate porterà sulle strade italiane la BYD Atto 3

Dopo aver raggiunto il nostro mercato con i pullman, ora Byd si appresta al grande debutto nel settore delle automobili che avverrà proprio nel corso del 2023. Saranno diversi i modelli che uno dopo l’altro arriveranno sul nostro mercato, con un focus particolare, ovviamente, sui Suv. Si comincia con un modello a ruote alte di dimensioni compatte, presto seguito da un secondo Suv di dimensioni invece più generose, che probabilmente debutterà ad inizio 2024.

  • BYD Atto 3

 1

BYD Atto 3

Il primo modello ad arrivare nelle concessionarie italiane, facendo da apripista alla gamma del costruttore cinese nel nostro Paese sarà la BYD Atto 3. Si tratta di un Suv compatto lungo 4,46 metri, alimentato da un powertrain completamente elettrico. Ad alimentare il modello provvede una batteria agli ioni di litio con una capacità di 60,48 kWh, che manda energia ad un motore elettrico montato sull’asse anteriore, capace di sviluppare una potenza di 204 CV. Nonostante il powertrain elettrico e le dimensioni, il peso della vettura è piuttosto contenuto, fermando l’ago della bilancia a 1.680 kg. Buone le prestazioni, che si esprimono in uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 160 km/h. L’autonomia, in fine, è di 420 km e per una passare dal 30 all’80% della ricarica in corrente continua sono necessari 29 minuti.

Pubblicato il 2 February 2023
Condividi