Home \ News \ DR: tutte le novità in arrivo nel 2023

DR: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 29 January 2023
Condividi
Dopo un buon 2022, DR si appresta ad approcciare il 2023 con il lancio di diversi nuovi modelli. Il più interessante, una microcar elettrica

Il 2022 è stato un anno dai grandi numeri per DR, che nel corso dell’anno ha raggiunto volumi record aumentando la propria quota di mercato. Buona parte di questo successo è da imputare alla disponibilità immediata di modelli rispetto a molti competitor che, invece, accusando fortemente la crisi dei chip, ha visto le sue tempistiche di attesa per la consegna delle vetture nuove allungarsi enormemente. Ora il brand molisano si appresta ad approcciare il 2023 con una ricca serie di novità, che andranno ad inserirsi in diversi segmenti di mercato.

  • DR 1 EV
  • DR 3.0
  • DR 7.0

DR 1 EV

Una delle novità più importanti sarà la DR 1 EV, ovvero il veicolo più piccolo del marchio molisano. Lungo appena 3,20 metri, deriva dalla cinese Chery eQ1 ed è alimentata da una batteria da 31 kWh che manda energia ad un motore elettrico da 61 CV per 150 Nm di coppia. Ma l’elemento più interessante del modello è rappresentato dalla possibilità di ricarica fast fino a 50 kW, quasi una chicca per una vettura così piccola.

DR 3: prezzi, dimensioni e scheda tecnica 10

DR 3.0

Il 2023 si aprirà con il debutto del restyling della DR 3.0. La lunghezza resta di 4,17 metri, ma il design è stato profondamente cambiato soprattutto nella parte anteriore, mentre all’interno dell’ abitacolo debutta il nuovo infortainment con compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto con una diagonale di 9 pollici. Resta basato sulla Chery Tiggo 3X Plus e può essere scelta in abbinamento al 1.5 a benzina o a GPL.

DR 6.0: prezzi, dimensioni e scheda tecnica 2

DR 7.0

Al vertice della gamma si posizionerà la nuova DR 7.0 Lunga 4,7 metri e derivata dalla Chery Tiggo 8, punta su un design ricercato e su una ricca dotazione. LA gamma motori è costituita unicamente dal propulsore a benzina di 1,5 litri, ma se si sceglie la variante firmata Sportequipe si può scegliere lo stesso motore ma a GPL abbinato ad un modulo ibrido leggero.

Pubblicato il 29 January 2023
Condividi