Home \ News \ Hankook, pneumatici invernali Ultra High Performance

Hankook, pneumatici invernali Ultra High Performance

News
Pubblicato il 21 October 2020
Condividi
Hankook i*cept evo 2 Ultra High Performance, lo specialista della neve

Articolo realizzato in collaborazione con Hankook

Lo pneumatico è stato ottimizzato completamente per assicurare una maggiore sicurezza per la guida invernale, dato che le condizioni atmosferiche in questa stagione sono sempre più variabili in Europa. Lo schema, che è già stato premiato con il Red Dot Design Award, è progettato specificamente per i veicoli di classe media superiore e di prestigio, per le berline di lusso e per le auto sportive.

Questa linea di pneumatici, disponibile anche una versione per i SUV – il Winter i*cept evo2 SUV, è stato adattato ai requisiti speciali della popolare categoria degli Sport Utility Vehicle.

Quando le nostre strade sono ricoperte di neve, ghiaccio, forti piogge e foglie bagnate, creando condizioni di guida maggiormente pericolose, l’Hankook Winter icept evo2 e Winter icept evo2 SUV affrontano le sfide del clima freddo con delle mescole ulteriormente migliorate e delle caratteristiche di design potenziate.

Hankook, pneumatici invernali Ultra High Performance 4

Materiali perfetti per le basse temperature

Nuova mescola del battistrada

La nano-mescola di silicio ad alta dispersione è resistente all’indurimento alle basse temperature, per assicurare una migliore aderenza aumentando l’area di contatto sulle strade invernali e bagnate. Anche l’area di contatto aumentata dello pneumatico con la strada, realizzata attraverso un miglioramento del profilo e dell’impronta dello pneumatico, migliora le prestazioni sulla neve e sul bagnato, prevenendo allo stesso tempo il fenomeno dell’aquaplaning, garantendo una pressione dell’impronta bilanciata.

Battistrada asimmetrico

Lo schema del battistrada asimmetrico di Hankook Winter i*cept evo2 è sinonimo di prestazioni di maneggevolezza e trazione sulla neve migliorate per la parte esterna del battistrada, mentre il design interno assicura delle prestazioni di frenata potenziate sulla neve, sul fango e sulle strade bagnate. Un numero di intagli aumentato supporta ulteriormente le prestazioni di trazione sulla neve intaccando efficacemente la neve.

Hankook, pneumatici invernali Ultra High Performance 5

Lamelle 3D

Le speciali lamelle 3D applicate su tutto il battistrada dello pneumatico potenziano ulteriormente la stabilità di guida nelle condizioni invernali, minimizzando il movimento del tassello e l’abrasione, potenziando le prestazioni di maneggevolezza complessive massimizzando gli effetti di taglio. Le scanalature laterali a piccozza applicate alla parte interna del battistrada hanno un effetto graffiante sulle strade innevate, generando delle potenti prestazioni sulla neve, ottimizzando l’angolo della scanalatura laterale.

Hankook, pneumatici invernali Ultra High Performance

Scanalature longitudinali larghe

Le due larghe scanalature longitudinali della parte esterna del battistrada sono state progettate con un volume di vuoto aumentato del 30% rispetto ai prodotti esistenti, per ottenere un dislocamento efficiente di acqua e fango. Esse supportano le prestazioni di aderenza sulla neve e di aquaplaning di Hankook Winter i*cept evo2, garantendo un’esperienza di guida stabile sulle strade innevate e bagnate e aiutando anche a ridurre le vibrazioni.

Una parete laterale e una sezione del tallone rinforzate, abbinate alla spalla dello pneumatico più larga e al design del blocco del cubo ottimizzato, producono una risposta di sterzata diretta e un miglioramento delle prestazioni di aderenza in curva e di maneggevolezza sull’asciutto.

Hankook, pneumatici invernali Ultra High Performance 1

Design all’avanguardia

Il Winter icept evo2 e il Winter icept evo2 SUV forniscono delle prestazioni invernali di classe con un design dello schema che ha vinto il rinomato premio internazionale Red Dot Design Award nel 2015. Sono prodotti soprattutto nell’avanguardistico sito produttivo europeo di Hankook in Ungheria e sono ora disponibili in varie dimensioni. Il Winter i*cept evo2 è disponibile nelle misure da 16 a 20 pollici, nella larghezze del battistrada da 195 a 275 mm.

Il Winter i*cept evo2 SUV è disponibile nelle misure da 16 a 21 pollici, nelle larghezze del battistrada da 215 a 295 mm, dalla serie 35 alla 70, nei codici di velocità da T a V.

Hankook, pneumatici invernali Ultra High Performance 3

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-press.com o www.hankooktire-eu.com

 

Pubblicato il 21 October 2020
Condividi