Home \ News \ Smart: tutte le novità in arrivo nel 2023

Smart: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 5 December 2022
Condividi
Il 2023 sarà l’anno del grande rilancio per Smart, che porterà al debutto due modelli inediti e di dimensioni generose

Se la parola Smart vi fa venire in mente auto di piccole dimensioni, beh, ora le cose stanno cambiando. Il marchio oggi di proprietà di Mercedes e Geely si appresta ad entrare in una nuova era, abbandonando la produzione di auto di piccole dimensioni per passare a misure più “normali”.

  • Smart #1
  • Smart #3

Smart #1: prezzi, dimensioni e caratteristiche 9

Smart #1

La prima novità del 2023 ha in realtà fatto il suo debutto già nel corso di quest’anno, Si tratta della Smart #1, il primo modello elettrico nativo del costruttore, nonché il più grande mai prodotto dal brand di origini tedesche. Lunga 4,3 metri, è spinta da sole unità elettriche. Due i powertrain disponibili: si parte da quello a trazione posteriore con una potenza di 272 CV, per poi passare a quello firmato Brabus con due motori e 428 CV di potenza massima. In entrambi i casi, ad alimentare i motori ci pensa una batteria da 66 kWh, che assicura autonomie di 440 km per la meno potente e 400 km per la Brabus.

Smart #3: prezzo, dimensioni e caratteristiche 3

Smart #3

La grande novità del 2023 sarà però rappresentata dal debutto di un secondo Suv elettrico che traghetterà il marchio nel Segmento C, uno dei più agguerriti del mercato. Si tratta ancora una volta di un modello a ruote alte, disponibile unicamente in abbinamento a propulsori elettrici, caratterizzato da una linea che strizza l’occhio al mondo delle coupé. Di lei si sa ancora pochissimo: dovrebbe essere lunga intorno ai 4,5 metri ed essere disponibile in vari livelli di potenza.

Pubblicato il 5 December 2022
Condividi