Home \ In Viaggio \ On the Road \ Idee per San Valentino? In viaggio con la tua dolce metà

Idee per San Valentino? In viaggio con la tua dolce metà

On the Road In Viaggio
Pubblicato il 8 February 2018
Condividi
Ecco gli itinerari in auto più romantici e suggestivi.

14 febbraio, San Valentino: le idee per rendere indimenticabile il giorno dedicato agli innamorati, di cui tutte le coppie approfittano per estraniarsi dalla quotidianità e concedersi un momento di intimità, a volte… scarseggiano! È proprio per questo motivo che abbiamo pensato di suggerirvi in questa guida le migliori idee regalo per San Valentino per stupire il vostro partner. Mettete da parte la banale scatola di cioccolatini o il classico mazzo di fiori: aprite la vostra mente a qualcosa di ben più affascinante come un viaggio romantico, l’ideale per rendere indimenticabile il giorno di San Valentino.

San Valentino: weekend romantico alle terme

Se avete la possibilità di ritagliarvi un fine settimana libero e siete disposti a ritardare i festeggiamenti di qualche giorno, concedetevi un weekend romantico di San Valentino andando alle terme. Avrete così la possibilità di isolarvi dallo stress quotidiano trascorrendo alcuni giorni di totale relax con il vostro partner. Numerose sono le strutture termali dove poter andare per immergervi in un contesto di puro benessere psicofisico. Se volete unire l’assoluto relax che solo le terme possono assicurare al piacere della guida in auto, la vostra scelta per un’idea di viaggio per San Valentino non potrà non ricadere sulla Toscana, una regione ricca di centri termali e di paesaggi unici e romantici, capaci di rigenerare al solo essere contemplati. Dalle suggestive terme di San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena ma non lontane dal Lazio, a quelle di Saturnia, in provincia di Grosseto, immerse nella Maremma: attraversare la campagna toscana in auto vi farà apprezzare gli stupendi paesaggi di questa regione e, una volta giunti a destinazione, avrete la certezza di potervi rilassare con la vostra dolce metà.

Idee per San Valentino? In viaggio con la tua dolce metà 1

San Valentino, viaggio romantico a Venezia

L’assoluto relax non è esattamente quello che state cercando? Nessun problema, in questa guida alle idee viaggio per San Valentino troverete la meta ideale per il vostro weekend romantico. Perché non impostare il navigatore della vostra auto con destinazione Venezia? La città lagunare è il luogo ideale per un viaggio romantico di San Valentino. Mettetevi alla guida e, una volta giunti a destinazione, abbandonate la vostra auto per viaggiare tra i canali sulle classiche gondole e godervi così la vista degli affascinanti palazzi e dei caratteristici “campi” densi di storia, testimoni del passato nobile e radioso di questa città.

Viaggio di San Valentino alla scoperta di Roma

Roma, la città eterna, il cui nome, letto al contrario, è “Amor”. Quale idea di viaggio migliore per San Valentino? Il detto dice che “tutte le strade portano a Roma”, e allora perché non unire l’utile al dilettevole e mettervi alla guida per raggiungere la capitale, per poi perdervi a piedi tra i suggestivi vicoli dei suoi quartieri più centrali, pieni di scorci romantici? Quando la stanchezza prenderà il sopravvento, tornate in auto e dirigetevi fuori porta, al nord o al sud della città, nella campagna laziale, per dedicarvi una cena speciale in uno dei ristoranti tipici che animano i numerosi, pittoreschi paesini che circondano la capitale.

Un romantico weekend di San Valentino sulla neve

Venezia o Roma vi sembrano troppo banali? E allora perché non affrontare un viaggio per un San Valentino romantico alla volta di una delle affascinanti località montane dell’Alto Adige o di altre regioni del nord Italia? Le Alpi riservano panorami mozzafiato, la neve ha quel suo fascino tranquillo e intimo, e le baite di montagna sono l’ideale per un weekend romantico all’insegna della tranquillità e del benessere. Sempre più spesso baite e chalet sono attrezzati con centri benessere e spa con vista sul paesaggio: luoghi perfetti per dimenticare la frenesia della vita quotidiana e perdersi per qualche attimo in un’atmosfera unica, in compagnia del vostro partner, ammirando le suggestive valli innevate che si distendono di fronte ai vostri occhi.

Idee per San Valentino? In viaggio con la tua dolce metà 2

Siete ancora indecisi su cosa fare per stupire la vostra dolce metà? Cosa aspettate, lasciatevi ispirare da una delle nostre idee viaggio per San Valentino!

Pubblicato il 8 February 2018
Condividi