Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ C3 Aircross: prezzo, dimensioni e caratteristiche

C3 Aircross: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 25 September 2019
Condividi
Spaziosa ma allo stesso tempo ideale per la guida cittadina: tutto sulla C3 Aircross.

Un SUV racchiuso nel corpo di una utilitaria. Può definirsi così la C3 Aircross, la piccola vettura urbana prodotta dalla Casa francese sulla base della best seller Citroen C3.

Di seguito ecco la scheda tecnica della C3 Aircross:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 410 litri
 Alimentazioni Benzina / Diesel
 Classe Euro 6 – Temp
 Cv/kW (da) da 102/75
 Prezzo (da) da 18.300 €

citroen c3 aircross usate
citroen c3 aircross usate

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

Nonostante la stretta parentela con la C3, la Citroen C3 Aircross vanta un corpo vettura più lungo di 16 centimetri rispetto all’utilitaria e misura 4 metri e 16 centimetri, mentre l’ottima abitabilità interna per cinque passeggeri è garantita dalla larghezza di 177 centimetri e dall’altezza di 1 metro e 61. Il bagagliaio è decisamente capiente in rapporto alle dimensioni della vettura, ben 410 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.160 mm
Larghezza 1.770  mm
Altezza 1.610 mm
Passo 2.604 mm

Il design della C3 Aircross riprende il linguaggio stilistico recentemente adottato dalla Casa francese.

Il frontale presenta un muso alto ed imponente dove domina l’ampia griglia rettangolare e i grandi fari posti ai lati.

Mentre la zona sovrastante mostra una linea di fari integrata alla perfezione con la mascherina del double Chevron.

La fiancata non presenta più gli airbump, ma sono ben in vista le protezioni in plastica dei passaruota e l’assetto rialzato.

Mentre il posteriore presenta dei fari quadrangolari con effetto 3D e delle utili protezioni in plastica nella parte bassa del paraurti.

L’abitacolo della C3 Aircross è ugualmente originale come la carrozzeria. La plancia presenta uno sviluppo longitudinale ed al centro della stessa, al di sotto delle bocchette di aerazione, è presente il monitor dell’infotainment.

Di bell’effetto sia le plastiche che i rivestimenti utilizzati che non danno assolutamente l’impressione di economico. I sedili posteriori sono sdoppiati e scorrevoli così da ampliare a piacimento lo spazio per i passeggeri o per il bagagliaio.

Tra le motorizzazioni benzina disponibili per la C3 Aircross si può optare esclusivamente per il 1.2 PureTech declinato nelle potenze da 110 e 131 cavalli, mentre tra quelle a gasolio il 1.5 BlueHDi è disponibile nelle varianti da 102 o 120 cavalli.

Sono quattro gli allestimenti presenti nel listino della C3 Aircross. La versione di partenza è denominata Live ed offre di serie soltanto il controllo di trazione ed il cruise control. Meglio orientarsi dunque verso la Feel, disponibile con aria condizionata e bluetooth di serie, oppure verso le top di gamma Shine e Origins che includono nel prezzo di listino anche i cerchi in lega, i fendinebbia, il navigatore satellitare ed i sensori di parcheggio.

citroen c3 aircross usate
citroen c3 aircross usate

Decisamente interessanti i dati dei consumi dichiarati dal costruttore francese per la C3 Aircross. Le versioni benzina promettono una percorrenza di 20 Km/l grazie alla tecnologia PureTech, mentre quelli a gasolio sono indicati a chi viaggia con una certa frequenza dato che consentono percorrenze nell’ordine dei 25 Km/l.

Di seguito ecco il listino prezzi della C3 Aircross aggiornato al 2019:

C3 Aircross Prezzo
C3 Aircross PureTech 110 S&S Live 18.300
C3 Aircross PureTech 110 S&S Feel 19.900
C3 Aircross PureTech 110 S&S Shine 21.650
C3 Aircross PureTech 110 S&S Origins 22.050

citroen c3 aircross usate
citroen c3 aircross usate

Pubblicato il 25 September 2019
Condividi