Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ MG 4 Cyberster: prezzi, dimensioni e caratteristiche

MG 4 Cyberster: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 24 April 2023
Condividi
Performante e accattivante, ecco MG Cyberster, la spider elettrica del rinato brand di origini inglesi capace di sviluppare fino a 544 CV

MG Cyberster è il nuovo modello del marchio automobilistico di origini inglesi, rinato nato sotto la guida della Saic, che vuole tornare a rivivere la propria storia d’oro fatta di auto sportive. Finora la gamma di MG si è concentrata principalmente su Suv, berline, station wagon ed elettriche, senza però trascurare la passione per le performance. Con la Cyberster, MG torna alle sue radici e presenta un’auto sportiva dalle linee audaci e futuristiche, capace di attirare l’attenzione di chi cerca emozioni e tecnologia. La MG Cyberster rappresenta l’ennesima dimostrazione della determinazione del colosso cinese a espandersi nel mercato globale dell’auto elettrica.

Ecco la scheda tecnica della MG Cyberster:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 2
 Bagagliaio (min/max)
225 litri
 Alimentazioni Elettrica
 Classe
 CV/kW (da) 314/231
 Prezzo (da)
INDICE
Dimensioni
Esterni
Interni
Motori
Consumi
Perché comprarla

La MG Cyberster è una spider dalle dimensioni contenute ma dalle linee filanti e sportive. Con i suoi 4,5 metri di lunghezza, la vettura riesce a coniugare il piacere di guida con l’agilità tipica di una spider. La larghezza, di circa 1,9 metri, si sposa perfettamente con l’andamento della carrozzeria, mentre l’altezza supera di poco l’1,3 metri. Il passo, invece, si attesta poco sotto i 2,7 metri, contribuendo a garantire stabilità e tenuta di strada in ogni condizione di guida.

Dimensioni 
Lunghezza 4.535 mm
Larghezza 1.913 mm
Altezza 1.329 mm
Passo 2.690 mm

La MG Cyberster è una sportiva a due posti dal design dinamico e moderno, che si ispira alle vetture sportive del passato, ma con un’attenzione particolare all’aerodinamica e alle tecnologie elettriche. Il logo ottagonale, simbolo storico del marchio MG, è presente sulla griglia anteriore e sulle ruote, ma le forme della vettura sono decisamente più moderne rispetto alle MG del passato.

La capote di tela conferisce un tocco classico alla vettura, ma il design è tutto nuovo, con una silhouette compatta e sportiva, che sembra suggerire alte prestazioni. Con una lunghezza di circa 4,5 metri e una larghezza di circa 1,9 metri, la MG Cyberster si presenta come una vera e propria sportiva anche sotto il profilo degli ingombri.

Al momento non ci sono informazioni specifiche sugli interni della MG Cyberster, ma dalle immagini si nota che saranno caratterizzati da un design futuristico e hi-tech, con l’utilizzo di materiali di qualità e tecnologie avanzate. La MG ha dichiarato che gli interni saranno “uno spazio dedicato alla guida di una sportiva del futuro”, con un mix di comfort, lusso e tecnologia.

In particolare, saranno presenti elementi come un sistema di infotainment di ultima generazione, schermi digitali e connessione internet. Resta da vedere se ci saranno anche elementi di personalizzazione, come ad esempio la possibilità di scegliere tra diversi colori e tessuti per i sedili.

La MG Cyberster si presenta sul mercato come una vettura dalle prestazioni notevoli, grazie ad un powertrain elettrico che offre fino a 544 CV di potenza. Tuttavia, la presenza delle batterie fa sentire il suo peso sulla bilancia, con una massa che varia tra i 1.850 e i 1.985 kg. Secondo le informazioni ufficiali, saranno disponibili due versioni: una con motore singolo e trazione posteriore da 314 CV e l’altra bimotore da 544 CV, entrambe capaci di raggiungere i 200 km/h.

Non è noto il consumo di energia o l’autonomia delle batterie per la versione di produzione della Cyberster. Tuttavia, si sa che la concept presentata nel 2021 prometteva un’ampia autonomia di 800 km, il che indica una grande attenzione per l’efficienza energetica.

 

  • Motori: sebbene la presenza del powertrain elettrico possa influire sulla massa della vettura, le prestazioni si annunciano brillanti.
  • Design: la vettura attirerà l’attenzione di chi cerca un’auto dallo stile distintivo e classico al tempo stesso.
  • Esperienza di guida: per chi cerca un’auto elettrica ma non vuole all’adrenalina della guida sportiva.
Pubblicato il 24 April 2023
Condividi