Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Opel Astra: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Opel Astra: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 4 March 2019
Condividi
Opel Astra quinta generazione, con dimensioni tipiche delle berline del segmento C: ecco la scheda tecnica…

Nome storico per la Casa tedesca, la Opel Astra è giunta alla quinta generazione con un look davvero convincente, un abitacolo ampio e tecnologico ed una vasta scelta di motorizzazioni a benzina, diesel e metano. Scopriamone tutti i segreti.

Ecco la scheda tecnica dell’Opel Astra:

Numero Posti Bagagliaio Alimentazioni
5 370/1210 litri B/D/M
Classe Cv/kW (da) Prezzo (da)
Euro 6 D 90/66 21.400 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Opel Astra mostra delle dimensioni tipiche delle berline del segmento C. La quinta generazione ha accorciato di qualche centimetro la lunghezza complessiva ed ora misura 4 metri e 37, mentre l’abitabilità interna è ottima per cinque passeggeri dal passo di due metri e sessantasei centimetri. Di rilievo la capacità del bagagliaio di 370 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.370 mm
Larghezza 1.810 mm
Altezza 1.490 mm
Passo 2.662 mm

opel astra usate
opel astra usate

L’abitacolo della Opel Astra si presenta con un look davvero convincente ed una scelta di materiali appagante sia per il tatto che per la vista.

Il design della plancia è avvolgente e moderno, gli elementi del cruscotto sono racchiusi in elementi circolari che conferiscono un tocco di sportività, mentre al centro della plancia spicca il monitor touch screen dedicato all’infotainment ed in grado di fornire sia la funzione  mirroring del display del proprio smartphone, sia la connessione OnStar. Degna di nota anche la fascia lucida che regala una connotazione elegante.

I designer della Casa tedesca hanno lavorato duramente per conferire alla Opel Astra un look sportivo da piccola coupé e l’obiettivo è stato centrato in pieno. La linea a cuneo è esaltata frontale è affilato dove spiccano i fari a led aggressivi e le belle aperture nel paraurti riservate ad ospitare i fendinebbia, mentre la fiancata è particolarmente movimentata grazie ad una nervatura posta sotto la linea di cintura che scorre piacevolmente verso il posteriore.

Il retro della Opel Astra è analogamente ben realizzato grazie a fari a L a sviluppo orizzontale che invadono lo spazio riservato al portellone.

opel astra usate
opel astra usate

Veramente ampia la gamma di motorizzazioni disponibili per l Opel Astra.  Tra i benzina si parte con il 1.0 da 90 cv dedicato ai neopatentati, per poi salire verso motorizzazioni più adeguate alla vettura come il 1.4 da 125 o 150 cavalli sino ad arrivare alle versioni OPC dotate di propulsore 1.5 da 200 cavalli tondi. Per chi è alla ricerca di una vettura parsimoniosa nei consumi la scelta varia tra il diesel e la versione a metano. Le motorizzazioni a gasolio sono tutte da 1.6 litri declinate nelle varianti da 110, 136, e 150 cavalli, mentre quelle a metano sfruttano il motore benzina 1.4 da 110 cv.

Interessanti i consumi dichiarati dal costruttore per la Opel Astra. Il 3 cilindri 1.0 litri promette percorrenze nell’ordine dei 5,6 Km/, mentre le versioni 1.4 da 125 cavalli richiedono 6 litri di carburante ogni 100 chilometri. Molto interessanti i valori previsti per i motori diesel con i quali la percorrenza promessa è di ben 21,7 Km/l.

Sono quattro gli allestimenti disponibili per la Opel Astra. La Casa tedesca ha introdotto di recente la versione Anniversary, mentre in listino sono sempre presenti le Dynamic, Innovation e OPC Line:

  • Anniversary: la versione di partenza della Opel Astra offre di serie Climatizzatore manuale, DAB+ – Ricevitore Digital Radio, Hill Start Assist, Cerchi da 16″ in acciaio con copriruota pneumatici 205/55 R 16, Cornici dei finestrini cromate, Griglia anteriore nera, Luci diurne a LED, Montante centrale nero, Retrovisori esterni in tinta carrozzeria, Retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, Spoiler posteriore in tinta carrozzeria, Comandi audio al volante, Sedile guida regolabile in 6 posizioni, Sedile passeggero regolabile in 4 posizioni e sedile posteriore abbattibile 60/40.
  • Dynamic: la versione Dynamic si arricchisce con Pulsante Sport (include cielo vettura di colore nero), Cornici dei finestrini cromate, Griglia anteriore cromata, Montante centrale nero laccato, Presa da 12V nella consolle centrale, Rivestimenti in tessuto Formula, Volante in pelle a 3 razze con comandi radio, telefono e cruise control integrati, Cambio manuale a 6 marce e Dispositivo Start&Stop.
  • Innovation: versione molto ricca con di serie Cruise Control con limitatore di velocità, Navi per R4.0 IntelliLink, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Rivestimenti in tecnopelle Morrocana e tessuto Athena, Soglie battitacco con branding Opel, Tasche posteriori dietro i sedili guidatore e passeggero, Luci freno adattive e Freno di stazionamento elettrico.
  • OPC Line: la caratterizzazione sportiva è offerta da Cerchi in lega Black 17″ a 5 razze doppie Dark con pneumatici 225/45 R17, Cornici dei finestrini cromate, Griglia anteriore cromata, Vetri posteriori oscurati, Sedile guidatore AGR a 8 regolazioni e regolazione lombare, Cambio manuale a 6 marce, Navi 900 IntelliLink, Sight&Light Pack e OPC Line Sport Pack – Exterior.

Di seguito trovate il listino della Opel Astra con i prezzi aggiornati al 2019:

Opel Astra Prezzo
Opel Astra Anniversary 21.400
Opel Astra Dynamic 22.400
Opel Astra Innovation 24.050
Opel Astra OPC Line 24.850

Come sempre su automobile.it potete trovare centinaia di annuncia di Opel Astra, nuove, usate o a Km0 in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

opel astra usate
opel astra usate

 

Pubblicato il 4 March 2019
Condividi