Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Subaru Outback: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Subaru Outback: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 23 April 2022
Condividi
La nuove generazione della Subaru Outback si aggiorna nel segno della continuità, puntando su un look più moderno e su un ricco pacchetto di Adas

La nuova generazione della Subaru Outback si evolve ma nel segno della continuità, rimanendo fedele al concetto alla base del modello fin dal suo esordio sul mercato. La Outback, infatti, rappresenta una interessante alternativa alle sempre più richieste Suv, rispetto alle quali, però, assicura reali competenze offroad. Lo schema tecnico è costituito da un motore boxer benzina a quattro cilindri, abbinato alla trazione integrale Symmetrical AWD.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Subaru Outback:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 559/1.822 litri
 Alimentazioni Benzina
 Classe Euro 6D
 Cv/kW (da) 169/124
 Prezzo (da) 44.000 €

 

INDICE
 Novità 2022
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Perché comprarla
 Prezzo

Arriva la nuova Subaru Outback: il MY 2023, che presenta diverse innovazioni stilistiche e di contenuti, è stato appena presentato al Salone di New York, luogo non casuale visto che la vettura è uno dei modelli più venduti dalla casa giapponese negli Stati Uniti. Il restyling regala all’Outback un frontale tutto nuovo, con gruppi ottici rivisti e un’inedita mascherina con un listello cromato orizzontale. Altra novità sono le platiche grezze di protezione, che distinguono lo stile di questo modello dal passato: le troviamo sia sul frontale, disposte in un disegno piuttosto originale, sia alla base delle portiere e sui passaruota.

A bordo del MY 2023, Subaru ha anche aggiunto diversi dispositivi tecnologici e sistemi di assistenza alla guida, come una nuova telecamera per il monitoraggio degli ostacoli durante le svolte, lo specchietto interno con schermo LCD e l’Automatic Emergency Steering. Nuovo anche il touchscreen da 11,6″ per l’infotainment posto verticalmente al centro della plancia, che dispone di connettività Apple CarPlay e Android Auto.

Al momento, tuttavia, non ci sono molte informazioni riguardo un’eventuale arrivo dell’aggiornamento anche in Europa. Per questo, per quanto riguarda le motorizzazioni abbiamo solo i dati relativi ai propulsori con cui l’auto verrà lanciata negli Stati Uniti: oltreoceano il listino della Subaru Outback dovrebbe offrire un motore 2,5 litri aspirato da 182 CV e un 2,4 litri turbo da 260 CV, entrambi abbinabili al cambio automatico Lineartronic CVT e alla trazione integrale.

Il carattere da cross country di Subaru Outback si riflette nei suoi ingombri. La lunghezza sfiora i 4,9 metri, mentre l’altezza è di circa 1,7 metri, incluso un notevole stacco da terra di 21,3 centimetri. L’estensione in larghezza misura quasi 1,9 metri, e il passo raggiunge i 2,8 metri circa. Qui le dimensioni nello specifico:

Dimensioni
Lunghezza 4.870 mm
Larghezza 1.875  mm
Altezza 1.675 mm
Passo 2.745 mm

Il design da crossover rimane un punto di continuità per Outback, Il frontale è dominato dalla presenza della tipica mascherina esagonale, mentre le linee nel complesso sono più dinamiche e moderne. Realizzata sulla piattaforma Subaru Global Platform, assicura ora una maggiore rigidità torsionale oltre a un maggiore spazio interno. A sottolineare l’anima offroad del modello, poi, ci pensano i generosi profili in plastica nera che corrono tutt’intorno alla carrozzeria e gli skid plate nei paraurti.

I gruppi ottici sono ora dotati di tecnologia a Led, con quelli anteriori di tipo attivo e quindi capaci di modificare il proprio fascio di luce per illuminare la strada anche in percorrenza di curva.

Subaru Outback: interni

L’abitacolo di Subaru Outback presenta numerosi cambiamenti, a partire dalla nuova plancia con rivestimenti in pelle. Il touch screen personalizzabile da 12’’ si sviluppa verticalmente, e somiglia a uno smartphone, anche nelle sue logiche di funzionamento. Connesso ad Android Auto o Apple CarPlay, permette di gestire non solo il clima bizona e la navigazione, ma anche le modalità di guida X-mode.

Molto elevato il livello di sicurezza garantito dalla presenza del sistema Eyesight, che per mezzo delle sue telecamere stereo, monitora le condizioni di traffico intorno all’auto, attivando di conseguenza i diversi Adas presenti di serie, come il Subaru Rear Vehicle Detection, il Pre-Collision Braking System, il Lane Sway e Departure Warning e il Lane Keep Assist.

Subaru Outback: motori

La Casa giapponese ha deciso di scommettere tutto sul suo motore boxer a benzina, da 16 valvole e 4 cilindri contrapposti. La trazione integrale è di serie, così come il cambio 8 marce a variazione continua Lineartronic, con un innovativo rapporto 8,1:1. La cilindrata è di 2.500 cc mentre la potenza erogata è di 169 CV, con una coppia di 252 Nm a 3.800 giri.

Gli allestimenti disponibili sono tre:

  • Style: rappresenta il già molto ricco allestimento di accesso alla gamma.
  • 4dventure: riconoscibile per le protezioni al paraurti anteriore e posteriore più pronunciate.
  • Premium: si differenzia per il tetto apribile e per la maggiore tecnologia a bordo.

Style: Cerchi in lega da 18“, Cruise Control adattivo con Lane Centering, EyeSight, Fari LED con Adaptive Driving Beam, Portellone motorizzato con funzione Hands-free, Sedile di guida e passeggero anteriore a regolazione elettrica 8 posizioni con supporto lombare, Sedili anteriori, posteriori e volante riscaldabili Sistema audio DAB+ con display da 11,6” con 6 altoparlanti, Apple CarPlay / Android Auto, Sistema di accesso e avviamento a pulsante senza chiave, Telecamera posteriore, X-MODE con 2 modalità.

4dventure: in aggiunta rispetto alla versione Style Mancorrenti sul tetto con dettagli Green e capacità di carico maggiorata, Pedaliera in alluminio, Protezione paraurti anteriore e posteriore (gloss black), Sedili idrorepellenti, Sistema audio DAB+ con display da 11,6” con 6 altoparlanti e Navigatore, Tappetini anteriori e posteriori waterproof.

Premium: in più rispetto alla versione 4dventure Funzione di memorizzazione posizione del sedile conducente e specchietto retrovisore, Retrovisori esterni satinati ripiegabili elettricamente automaticamente con funzione inclinazione in retromarcia, Sedili in pelle Nappa, Sistema audio DAB+ con display da 11,6” con 11 altoparlanti Harman Kardon, navigatore, subwoofer e amplificatore a 8 canali, Telecamera anteriore, Telecamera laterale, Tetto apribile elettricamente in cristallo con funzioni di scorrimento e inclinazione.

Per la versione da 2.5 litri benzina Subaru dichiara un consumo di carburante combinato di 7,4 l/100km.  Le emissioni di CO2 ammontano invece a 169 g/km. Usando intelligentemente le modalità di guida, soprattutto fuori città, si possono comunque migliorare queste prestazioni.

  • Dimensioni: ha tanto spazio interno ed un bagagliaio capiente, mentre la posizione di guida alta permette di dominare la strada.
  • Versatilità: le modalità di guida x-Mode e la generosa altezza da terra permettono di muoversi con serenità anche lontano dall’asfalto.
  • Sicurezza: gli Adas molto evoluti assicurano tanti ausili alla guida in grado di diminuire il rischio di incidenti.

Ecco il listino della Subaru Outback aggiornato ad aprile 2022:

Subaru Outback Benzina Prezzo
2.5 i 169 CV Style 44.000 €

 

Pubblicato il 23 April 2022
Condividi