Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ VinFast VF 7: prezzo, dimensioni e caratteristiche

VinFast VF 7: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 3 November 2022
Condividi
VinFast VF 7 è la C-SUV 100% elettrica che il costruttore vietnamita ha progettato per conquistare questo segmento di mercato in Europa

VinFast è il neonato brand orientale che arriverà nel nostro paese unicamente con una gamma elettrica. VinFast VF7 è una di queste vetture, e come la sorella VF6, vanta un’estetica dinamica e personale, frutto della collaborazione con Studio Torino. Questo Suv di segmento C punta sull’efficienza del propulsore elettrico e su Adas e infotainment di ultima generazione.

Di seguito ecco la scheda tecnica della VinFast VF7:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
Bagagliaio
 Alimentazioni Elettrica
 Classe
 CV/kW (da)
 Prezzo (da)

 

INDICE
 Dimensioni
 Intern
 Esterni
 Motorizzazioni
 Perché comprarla

Così come la sorella VF6, anche VF7 si trova ancora allo stadio di concept, per questo non sono ancora disponibili i dati tecnici, che saranno pubblicati nel corso del 2023. Fra le concorrenti che questa crossover elettrica di segmento C troverà sul mercato europeo possiamo citare Volvo XC40 Recharge, Mercedes EQA, Volkswagen ID.4, Audi Q4 e-tron e Citroën ë-C4.

Dato che i dettagli relativi alla dotazione interna non sono ancora pubblici, possiamo indovinare gli interni di VinFast VF7 mettendoli a paragone con quelli delle altre sorelle elettriche. Ci aspettiamo di conseguenza una certa originalità ed eleganza nell’organizzazione dell’abitacolo. Lato VF7 sarà dotata di infotainment di ultima generazione, accessibile probabilmente tramite gli stessi schermi touch da 15,4 pollici visti su VF8 e VF9. In più, VF7 vanterà funzionalità intelligenti per il controllo di dispositivi smart a casa e in ufficio, acquisti online e videogiochi. Gli aggiornamenti del software verranno effettuati in modalità OTA “over-the-air”.

Al momento del lancio, VF7 sarà dotata di sistemi Adas di Livello 2+, elaborati con la partecipazione di ZF. In futuro, però, la Casa ha dichiarato che saranno offerti sistemi di guida autonoma di livello superiore. Tra i sistemi ausiliari presenti nel pacchetto “base” troveremo parcheggio automatico e da remoto, il riconoscimento del conducente e il mantenimento attivo della corsia. Infine, attraverso la VinFast app si potrà monitorare da remoto il livello di ricarica della batteria e sarà possibile organizzare gli appuntamenti per i tagliandi. Ma non solo, si potrà anche raggiungere l’assistenza clienti e chiedere aiuto direttamente in strada grazie alle officine mobili che saranno rese disponibili dalla Casa vietnamita. Ultima chicca di VinFast per la sua clientela: la garanzia dei veicoli venduti in Europa è di ben 10 anni.

Gli esterni di VF7 sono muscolosi e sportiveggianti. Così VinFast strizza l’occhio a una clientela dinamica e sportiva, cercando di ritagliarsi una fetta di mercato in un settore competitivo e in crescita come quello dei C-SUV. La silhouette da coupé dona alla vettura una certa eleganza, a discapito dello spazio interno e della visibilità dal lunotto posteriore.

Lo stile impresso alla vettura da Studio Torino è certamente moderno e personale, pur restando al contempo fedele al linguaggio stilistico visto sulle sorelle maggiori VF8 e VF9. I suoi tratti peculiari risaltano sul frontale e in coda, dove troviamo delle particolari luci a Led che disegnano una V, il simbolo del marchio.

Ancora assenti, per il momento, informazioni specifiche sulla gamma motori. Quello che sappiamo, però, è che comprenderà solo varianti 100% elettriche. Per quanto riguarda l’autonomia, comparandola a quella dichiarata per VF8 e VF9, i motori elettrici di VF7 potrebbero garantire circa 500 km con una sola ricarica.

  • Immagine: lo stile personale e sportivo di questa C-SUV non fa passare inosservati.
  • Elettrica: la scelta di propulsori 100% elettrici assicura di poter contare sugli incentivi, nonché su una guida più silenziosa e rispettosa dell’ambiente.
  • Assistenza clienti: la rete di assistenza postvendita di VinFast sarà dotata di officine mobili, senza contare che per VF7 la garanzia è di ben 10 anni.
Pubblicato il 3 November 2022
Condividi