FORD S-Max

Filante come una sportiva, spaziosa come una monovolume: è la Ford S-Max, lo Sport Activity Vehicle a 7 posti che coniuga l'utile al dilettevole. Con le sue linee affusolate, la S-Max introduce nuovi concetti di stile e dinamismo ben distanti dai canoni estetici delle sue rivali, come la Renault Scénic, l'Opel Zafira e la Volkswagen Sharan.

Marca e Modello

Annunci più rilevanti per FORD S-Max

  • Ford S-Max 2.0 TDCi 140CV Titanium DPF
    € 5.490
    Ford S-Max 2.0 TDCi 140CV Titanium DPF
    Roma (RM)
  • Ford S-Max 2.0 TDCi 140CV Titanium DPF
    € 5.490
    Ford S-Max 2.0 TDCi 140CV Titanium DPF
    Roma (RM)
  • FORD S-Max + 2.0 TDCi 140CV
    € 2.390
    FORD S-Max + 2.0 TDCi 140CV
    Grottammare (AP)
  • Ford S-max cc 1800 cv 126
    € 4.200
    Ford S-max cc 1800 cv 126
    Gravina in Puglia (BA)
  • Ford S-Max 2.0 TDCi 140CV Titanium FULL UNIPRO
    € 2.990
    Ford S-Max 2.0 TDCi 140CV Titanium FULL UNIPRO
    Roma (RM)
  • Ford S-Max 2.0 TDCi 140 cv Powershift New Titanium
    € 11.500
    Ford S-Max 2.0 TDCi 140 cv Powershift New Titanium
    Catania (CT)
  • Ford S-Max 2.0 TDCi 140CV Powershift Nav Edition
    € 7.900
    Ford S-Max 2.0 TDCi 140CV Powershift Nav Edition
    Pomezia (RM)
  • Ford S-Max 2.0 EcoBlue 150CV Start&Stop Aut. Business
    € 19.990
    Ford S-Max 2.0 EcoBlue 150CV Start&Stop Aut. Business
    Roncadelle (BS)
  • Ford S-Max 2.0 EcoBlue 150CV Start&Stop Titanium Business
    € 18.490
    Ford S-Max 2.0 EcoBlue 150CV Start&Stop Titanium Business
    Serravalle Pistoiese (PT)
  • Ford S-Max S-Max 2.0 tdci
    € 3.500
    Ford S-Max S-Max 2.0 tdci
    Lallio (BG)

Inoltre, con la Ford S-Max la casa di Detroit chiude l'era delle monovolume anonime lanciando una vettura dalla forte personalità, spaziosa e comoda per le famiglie numerose ma anche pronta ad essere "spremuta" nella guida sportiva.

La Ford S-Max prima serie, che debutta nel 2006, introduce subito quelli che diventeranno i suoi cavalli di battaglia: comfort, sicurezza e carattere. Le sue generose dimensioni (477 x 188 x 166 cm) passano quasi sotto traccia per merito del design filante e del tettuccio spiovente in stile sportback, entrambi molto apprezzati dalla critica. Non a caso, la Ford S-Max viene eletta "Auto dell'Anno 2007", un riconoscimento che premia la bontà del progetto sia a livello stilistico che tecnologico. Ciò che colpisce della Ford S-Max è l'organizzazione dello spazio interno, regolato dal sistema FoldFlatSystem, che consente d'integrare i due sedili aggiuntivi nel pavimento per estendere la capacità del bagagliaio da 298 a 700 litri. Sorprendente anche la dotazione di sicurezza, che include: protezioni avanzate per il collo, sistemi anti-sfondamento, volante e pedali collassanti e cinture di sicurezza pretensionate con fissaggi a 3 punti.

La Ford S-Max in vendita dal 2010 introduce modifiche sostanziali su tutti i fronti. La carrozzeria viene ridisegnata secondo la filosofia del Kinetict Design che caratterizza altri modelli della casa, mentre le telecamere di retromarcia e l'assistente al cambio di corsia agevolano ulteriormente i compiti del guidatore. Sulle Ford S-Max nuove, inoltre, il convertitore di coppia della precedente generazione lascia il posto al cambio automatico Powershift a doppia frizione. La seconda serie della Ford S-Max, che debutta nel 2016, è invece un'auto radicalmente diversa dalla precedente. Le dimensioni esterne crescono di 2 cm in lunghezza e larghezza, ma l'aspetto della vettura non ne risente. Anzi, grazie al design rastremato ereditato direttamente dalla Ford Mondeo, la S-Max appare meno ingombrante di quanto sia in realtà.

Tuttavia, le soluzioni hi-tech introdotte sulla nuova Ford S-Max e usate anche su altri modelli della gamma Ford riguardano soprattutto la meccanica e l'assistenza alla guida. Il fiore all'occhiello di questa edizione, infatti, è la trazione integrale Intelligent Awd, che ripartisce la coppia motrice sulle singole ruote in base alle condizioni della strada.\nSignificativa anche l'introduzione del nuovo servosterzo progressivo autoadattivo, perfetto sia nel traffico che nella guida sportiva e talmente sensibile da rilevare perfino le raffiche di vento trasversali. Sul fronte motori spiccano, invece, le nuove unità benzina EcoBoost Euro 6, dotate rispettivamente di 160 e 240 CV di potenza. Potenti e parsimoniose anche le motorizzazioni turbodiesel, con il sempreverde 2.0 TDCi oggi disponibile nelle varianti da 120, 150, 180 CV e nella grintosa versione bi-turbo da 210 CV.

Articoli che ti potrebbero interessare

Altri suggerimenti per la tua ricerca