SUBARU Impreza

Berlina compatta prodotta per la prima volta nel 1992, la Subaru Impreza ha sostituito la Leone che era commercializzata da oltre vent'anni. Arrivata alla quinta generazione nel 2016, è realizzata sulla piattaforma globale che la casa giapponese utilizzerà per tutti i modelli.

Marca e Modello

Annunci più rilevanti per SUBARU Impreza

  • SUBARU - Impreza - 2.0D Sport 4Q
    € 2.900
    SUBARU - Impreza - 2.0D Sport 4Q
    Vigevano (PV)
  • SUBARU Impreza XV 2.0D Trend
    € 4.000
    SUBARU Impreza XV 2.0D Trend
    Napoli (NA)
  • SUBARU Impreza 1.5 107 CV BI-FUEL 4X4
    € 4.900
    SUBARU Impreza 1.5 107 CV BI-FUEL 4X4
    Fino Mornasco (CO)
  • Subaru Impreza Impreza XV 2.0D Trend Unicoproprietario
    € 4.990
    Subaru Impreza Impreza XV 2.0D Trend Unicoproprietario
    Torino (TO)
  • Subaru Impreza XV Diesel XV 2.0d Trend 6mt
    € 5.500
    Subaru Impreza XV Diesel XV 2.0d Trend 6mt
    Ancona (AN)
  • Subaru Impreza XV Diesel XV 2.0d Trend 6mt
    € 5.500
    Subaru Impreza XV Diesel XV 2.0d Trend 6mt
    Rimini (RN)
  • Subaru Impreza XV Diesel XV 2.0d Trend 6mt
    € 5.500
    Subaru Impreza XV Diesel XV 2.0d Trend 6mt
    Pesaro (PU)
  • Subaru Impreza XV 2.0 TD 4x4 150cv
    € 5.800
    Subaru Impreza XV 2.0 TD 4x4 150cv
    Palermo (PA)
  • Subaru Impreza 3ª serie 1.5 ACTIVE 4WD
    € 5.800
    Subaru Impreza 3ª serie 1.5 ACTIVE 4WD
    Moncalieri (TO)
  • Subaru Impreza Impreza 1.5R PWGP
    € 6.300
    Subaru Impreza Impreza 1.5R PWGP
    Cuneo (CN)

Il pianale modulare aumenta del 70% la rigidità, incrementando, così, la sicurezza; l'auto dispone, inoltre, di barra antirollio collocata posteriormente. Il nuovo modello si presenta con una carrozzeria non troppo dissimile dalle precedenti, anche se più lunga e più larga di circa 4 cm. La vettura è stata, però, destinata al mercato del nord America e non essendo prevista, al momento, una commercializzazione nel nostro Paese, le Subaru Impreza in vendita saranno reperibili solo come vetture usate. Attualmente, per il mercato italiano, la Casa propone la WRX STi, versione sportiva a 4 porte con alettone posteriore e con 4 terminali cromati. Gli interni della Subaru Impreza dispongono di ampie poltrone con tessuto bicolore e impunture in contrasto, leva del cambio e volante in pelle a forma di D. I comandi sono posizionati comodamente a portata di mano e chi guida può ricevere le informazioni attraverso un display personalizzabile. La dotazione di sicurezza delle Subaru Impreza nuove è molto ricca e, tra i vari dispositivi, comprende gli airbag per le ginocchia. Tra le dotazioni tecnologiche sono presenti il differenziale gestito dal guidatore e il sistema Si-Drive con cui cambiare le modalità di guida secondo le esigenze della strada.

La Subaru Impreza degli anni Novanta dispone di trazione integrale (anteriore su alcuni modelli meno performanti) e basso baricentro. Prodotta nelle varianti berlina, Sport Wagon e coupé, l'auto è, inizialmente, equipaggiata con un unico propulsore da 101 CV da 1800 cc, a cui si sono poi aggiunte altre motorizzazioni. Nel 1995 Impreza 555 ottiene i titoli piloti e costruttori e, due anni dopo, a causa di un cambio nel regolamento World Rally Car, è sostituita dalla WRC97. Segue, poi, la seconda serie che propone una Subaru Impreza aumentata nelle dimensioni, dotata di nuove tecnologie di sicurezza e con volante regolabile. Con la terza generazione la vettura diventa a due volumi hatchback: aumentano la larghezza, l'altezza e il passo, ma diminuisce di alcuni centimetri la lunghezza. Gli appassionati delle auto sportive trovano su queste vetture un pacchetto tecnologico di grande interesse: le Subaru Impreza usate sono facilmente rintracciabili grazie ad una storia di successi che dura da oltre vent'anni. Audi S3 e Ford Focus RS, sono auto in grado di garantire performance equivalenti.

La Casa delle Pleiadi ha sviluppato una tecnologia all'avanguardia per l'assistenza alla guida: si tratta di EyeSight, sistema impiegato per la sicurezza che utilizza due telecamere ed ha una capacità molto elevata nel rilevare e riconoscere il pericolo. Tale sistema sarà testato sulle auto senza pilota lungo le strade californiane. Questa tecnologia di assistenza riconosce la velocità e la forma degli ostacoli ed è in grado di frenare autonomamente.

Articoli che ti potrebbero interessare

Altri suggerimenti per la tua ricerca