€ 3.200
BELELLI LEONCINO 125 2T
Condividi annuncio
- Usato
- Aprile 1951
- 100 km
- 124 cc
- Benzina
BELELLI LEONCINO 125 2T
Pubblicità
Descrizione
La Benelli Leoncino 125 prima serie è una motocicletta stradale progettata e prodotta per la prima volta nel 1951 a Pesaro dalla casa motociclistica italiana Benelli ed ebbe un immediato successo. Fu realizzata anche in versione sportiva e impiegata nelle competizioni, dove colse molte vittorie.
Dotata di motore monocilindrico 123 cm³ 2 tempi inclinato in avanti con la testa in alluminio ed il cilindro in ghisa e cambio a 4 rapporti. Nella presentazione del mezzo il Leoncino era descritto come un complesso di semplicità non disgiunto dalla tecnica moderna e il cui uso era alla portata di chiunque, pratico, confortevole e che non necessitava di particolari manutenzioni o accorgimenti.
Questo bellissimo esemplare è stato immatricolato a Piacenza nel 1951 e successivamente radiato, ma monta ancora la targa originale in ferro.
Circa una dozzina di anni fa è stato restaurato totalmente, in modo professionale e fedele all’originale, con rifacimento completo del motore e di tutta la ciclistica, come si può vedere dalle foto.
PREZZO PROMOZIONALE valido senza permuta fino al 15 dicembre.
I dati esposti potrebbero contenere errori o imprecisioni, quindi non impegnano contrattualmente RPM srl; vi invitiamo a verificare i veicoli personalmente previo appuntamento.
Grazie del contatto, visitate il ns. Sito o lo Shop.
Informazioni veicolo
Marca
Benelli
Chilometri
100
Immatricolazione
1951
Cambio
Cambio manuale
Carburante
Benzina
Cilindrata
124
Tipologia
Moto
Colore
Nero
Potenza
6 kW (8 CV)
Usato / Nuovo
Usato
Venditore
Sab. 09:00 - 12:30
Notifiche chiamate attive
Questo venditore riceverà un’e-mail di notifica per ogni chiamata ricevuta.
Contatta il venditore
Visti di recente
Leggi la guida di Altroconsumo per acquistare e vivere l’auto in sicurezza