• Lancia Altro Aprilia 1350 Lusso I Serie
€ 66.500

Lancia Altro Aprilia 1350 Lusso I Serie

  • labelEpoca
  • labelGennaio 1939
  • label80.670 km
  • labelBenzina
  • labelManuale

In vendita da

GRUPPO PROMOTOR S.R.L.

Ferrara (FE)

Notifiche chiamate attiveIscritto da 1 anno
Pubblicità

Descrizione

La Lancia Aprilia fu presentata al pubblico durante la trentesima edizione del Salone Mondial dell’Automobile di Parigi nell’ottobre del 1936. La prima serie della Lancia Aprilia fu prodotta dal 1937 al 1939 in 10.354 esemplari, comprendendo berline con allestimento normale e Lusso, oltre a 4.350 autotelai destinati per le fuoriserie, come la celebre Pininfarina. Due anni dopo l’inizio della produzione, venne introdotta la Seconda Serie, caratterizzata dall’aumento della cilindrata a 1.486 cc, mantenendo la stessa potenza e migliorando l’elasticità del motore e la velocità massima. L’auto mantenne una solida presenza sul mercato fino agli ultimi giorni di produzione e, nelle competizioni, dominò incontrastata per anni nella classe Turismo fino a 1500 cc: ottenne la vittoria anche alla Mille Miglia del 1947 grazie alla potente accelerazione e all’ottima tenuta di strada. L’auto che vi proponiamo, in allestimento “Lusso” e con il motore da 1352 cc, si presenta in ottime condizioni, conservata sia esternamente che internamente, sempre tagliandata e regolarmente manutenzionata. Iscritta Registro Storico Lancia, eleggibile Mille Miglia, pronta da usare.

Informazioni veicolo

Tipologia
Marca
LANCIA
Modello
Altri Modelli
Versione
-
Carburante
Benzina
Chilometri
80.670
Immatricolazione
Gennaio 1939
Tipo di usato
Epoca
Potenza
35 kW (47 CV)
Cambio
Cambio manuale
Numero di porte
4 o 5 porte
Numero di posti
4 posti
Cilindrata
1352 cm³
Carrozzeria
Berlina

Venditore

Notifiche chiamate attive

Questo venditore riceverà un’e-mail di notifica per ogni chiamata ricevuta.

Contatta il venditore

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e su di esso si applicano l'Informativa sulla privacy e i Termini del servizio di Google.

Per motivi di sicurezza, il messsaggio sarà ricevuto e controllato da automobile.it e se necessario bloccato (es. per SPAM), prima di essere inoltrato al venditore. L'invio di questo messaggio indica la tua accettazione. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla privacy

Altro Consumo

Leggi la guida di Altroconsumo per acquistare e vivere l’auto in sicurezza

Guida all’acquisto

Oppure guarda questi risultati

Vuoi cercare altro?

Inizia una nuova ricerca