Home \ News \ Cupra Ateca, nuovo facelift in arrivo

Cupra Ateca, nuovo facelift in arrivo

News
Pubblicato il 2 November 2020
Condividi
Il SUV sportivo di medie dimensioni si rifà il look e riprende alcuni dettagli stilistici proposti sulla gemella a marchio Seat

Arriva il primo piccolo restyling della Cupra Ateca che si aggiorna nello stile e nei contenuti. All’interno dell’abitacolo spicca il nuovo design del volante e il sistema di infotaiment aggiornato mentre il motore rimane lo stesso: il 2.0 TSI da 300 CV.

Ancora più sportiva

Il design esterno della nuova Cupra Ateca rimane fedele a quello della versione già in commercio ma prende in prestito alcuni dettagli introdotti sulla gemella del marchio Seat. Fanno la loro comparsa i paraurti e i gruppi ottici ridisegnati, i dettagli esterni con finiture di color alluminio scuro lucido e i cerchi in lega da 19” Machined.

Cupra Ateca, nuovo facelift in arrivo 2

All’interno dell’abitacolo spicca il nuovo volante che comprende adesso il tasto di avviamento, le palette del cambio di dimensioni maggiori e il manettino per scegliere tra le sei modalità di guida disponibili. Rinnovato anche il sistema di infotainment con il cruscotto digitale da 10,25” e lo schermo centrale da 9,2”.

Pacchetto ADAS aggiornato

Con l’arrivo del nuovo facelift si aggiorna anche la lista degli ADAS a disposizione sulla Cupra Ateca. Tra questi troviamo il cruise control adattivo, l’Emergency Side Assist e Exit Assist, il Trailer Assist, il Travel Assist e il Pre-Crash Assist.

Cupra Ateca, nuovo facelift in arrivo 1

Nessun cambiamento a livello di powertrain invece. Il motore è sempre il 2.0 TSI da 300 CV e 400 Nm abbinato alla trazione integrale 4Drive e al cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti che consente alla Cupra Ateca di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi.

Pubblicato il 2 November 2020
Condividi