Home \ News \ Fiat Tipo: ecco i nuovi allestimenti S-Design e Sport

Fiat Tipo: ecco i nuovi allestimenti S-Design e Sport

News
Pubblicato il 18 January 2019
Condividi
Due nuovi allestimenti e due nuovi motori per la Fiat Tipo: si tratta dell’S-Design e Sport.

3 modelli e 4 allestimenti per soddisfare i gusti e le esigenze di più automobilisti: Casa Fiat presenta la nuova gamma della Fiat Tipo che, con le versioni S-Design e Sport, si rivolge ai giovani e alle famiglie.

fiat-tipo-esterni

É notizia di pochi giorni fa che una Tipo Sport è stata la 500millesima unità prodotta, a meno di tre anni dal lancio del modello.

La nuova gamma Tipo si declina in tre varianti di carrozzeria:

  • 4 porte,
  • 5 porte,
  • Station Wagon,

e quattro allestimenti:

  • Street,
  • Mirror
  • S-Design,
  • Sport,

capaci di soddisfare le esigenze di un target eterogeneo per età, gusti ed esigenze di mobilità.

La S-Design e la Sport sono modelli che si rivolgono ad un cliente giovane e dinamico che in una vettura ricerca anche un carattere sportivo. La Tipo racchiude in sé i tratti distintivi del marchio Fiat: funzionalità, semplicità e personalità.

I due nuovi allestimenti

  • Nuova Fiat Tipo Sport – Forte identità: i paraurti anteriori e posteriori hanno un assetto sportivo, grazie anche alla presenza dello spoiler, elemento che ne suggerisce subito l’aspetto dinamico, insieme alle minigonne laterali e alla nuova cornice fendinebbia. L’allestimento Sport è disponibile solo per la Fiat Tipo a cinque porte.
  • Nuova Fiat tipo S-Design – L’elemento che contraddistingue questo nuovo allestimento è la livrea di color rosso, abbinata al tetto nero che fa da contrasto. Il nero lucido lo ritroviamo invece sui cerchi in lega da 18” con finitura diamantata, sui contorni delle prese d’aria e sulle calotte degli specchi retrovisori. I vetri posteriori sono oscurati e gli esterni sono caratterizzati, inoltre, dalla calandra nero lucido che percorre frontale e proiettori. L’allestimento S-Design è disponibile anche per la Fiat Tipo Station Wagon e prevede una variegata gamma cromatica: composta dalle tinte Grigio Metropoli, Nero Cinema, Bianco Gelato e Grigio Colosseo, affiancate dalla nuova colorazione Rosso Passione. Di serie l’interno Total Black, con sedili in pelle e tessuto, il volante e il pomello del cambio in Techno Leather.

Entrambe le versioni presentano di serie il sistema UconnectTM 7″ HD LIVE touchscreen da 7.0 pollici, con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto.

fiat-tipo-interni

La gamma di propulsori si arricchisce di una versione 1.4 da 95 CV e di un 1.3 Multijet da 95 CV.

La nuova Fiat Tipo offre quindi una gamma che attualmente comprende tre modelli (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport) a disposizione di un ampio target di automobilisti.

Puoi trovare la tua Fiat Tipo anche tra le numerose offerte presenti su automobile.it. Confronta i prezzi e scegli, in pochi click!

Pubblicato il 18 January 2019
Condividi