Home \ News \ Frangivento Asfanè: svelata la nuova DieciDieci

Frangivento Asfanè: svelata la nuova DieciDieci

News
Pubblicato il 3 June 2019
Condividi
Frangivento Asfanè DieciDieci: la supercar ibrida italiana è ora in vendita.

Una vettura che non passa di certo inosservata: è la Frangivento Asfanè DieciDieci, un’ibrida che abbina un V10 5.4 a due elettrici, per 1010 CV.

Il designer Giorgio Pirolo e l’imprenditore Paolo Mancini, fondatori del marchio torinese Frangivento, hanno reso un monito negativo come il “non si fa” -in dialetto piemontese “as fa nen” – in un marchio di fabbrica.

Questa vettura ha dalle linee piuttosto singolari: mentre la parte posteriore è corta e raccolta, il frontale si presenta allungato.

La Frangivento Asfané DieciDieci è lunga 461 cm e pesa 1550 kg, monta ruote in alluminio e fibra di carbonio, come in alluminio è la carrozzeria.

La cura per i dettagli è un elemento distintivo: come le maniglie apri-porta che hanno la forma di pistole e vanno azionate premendo il grilletto. Il nome del modello “DieciDieci” è invece un chiaro riferimento alla potenza del sistema ibrido. Abbiamo 1010 CV erogati da un motore V10 5.4 da 860 CV e due motori elettrici che sviluppano altri 150 CV. La trazione è sulle quattro ruote.

Pubblicato il 3 June 2019
Condividi