Home \ News \ Lamborghini: tutte le novità in arrivo nel 2024

Lamborghini: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 31 December 2023
Condividi
Nel 2024 Lamborghini entra a pieno regime nell’era dell’elettrificazione, con il lancio di nuovi modelli ibridi

Dopo il lancio della Revuelto, primo modello di serie ibrido di casa Lamborghini, nel 2024 il costruttore di Sant’Agata Bolognese entra a pieno titolo nell’era dell’elettrificazione con il lancio di altri modelli ibridi. L’obiettivo nei prossimi anni è quello di elettrificare l’intera gamma a cominciare, proprio nel 2024, con il lancio della variante plug-in del modello più venduto di Lamborghini: la Urus.

  • Lamborghini Urus Plug-in
  • Lamborghini Huracan

Lamborghini Urus: prezzo, dimensioni e caratteristiche 18

Lamborghini Urus Plug-in

Della variante ibrida della Lamborghini Urus si parla ormai da molto tempo e il 2024 è l’anno del grande lancio. Della Urus Plug-in si sa ancora molto poco, ma pare certo che la parte endotermica sarà sempre rappresentata dal 4.0 V8, abbinato ad un modulo elettrico che dovrebbe così garantire una potenza di sistema di oltre 800 CV. Inoltre, il debutto della nuova motorizzazione dovrebbe arrivare in concomitanza con il lancio di un leggero restyling del modello che dovrebbe interessare interni ed esterni.

Lamborghini Huracan STO: prezzo, dimensioni e prova su strada 18

Lamborghini Huracan

Grande novità del 2024 è il debutto della nuova generazione della Huracan che potrebbe avere un nome diverso. Anche di lei, per il momento, si sa ancora molto poco. Cambierà a livello estetico, pur mantenendo le proporzioni del modello attuale. Dove cambierà di più sarà sottopelle: al posto del V10 potrebbe debuttare un V8 elettrificato con sistema ibrido plug-in, che potrebbe assicurare una potenza di sistema di circa 900 CV.

Pubblicato il 31 December 2023
Condividi