Home \ News \ Lexus: tutte le novità in arrivo nel 2024

Lexus: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 31 December 2023
Condividi
Annata di grandi novità il 2024 di Lexus. Nel corso dell’anno arriveranno tanti nuovi modelli, anche di segmenti inediti per il brand

Il processo di aggiornamento e ampliamento della gamma Lexus prosegue a grandi passi anche nel 2024. Nel corso dell’anno verranno lanciati diversi nuovi modelli, che traghetteranno il brand di lusso di Toyota in segmenti di mercato al momento ancora inesplorati per il marchio. I modelli più interessanti, nonché i più attesi dell’anno, saranno sicuramente il nuovo B-SUV, che rappresenterà il nuovo modello di accesso alla gamma Lexus e il nuovo monovolume di grandi dimensioni, che lancia il brand nel segmento degli MPV.

  • Lexus LBX
  • Lexus LM
  • Lexus LC 2024

Lexus LBX: prezzo, dimensioni, caratteristiche 10

Lexus LBX

Lexus entra nel segmento dei SUV compatti con la LBX. Si tratta quindi del nuovo modello di accesso alla gamma del costruttore giapponese ed è sviluppato partendo dalla base tecnica offerta dalla Toyota Yaris Cross. le dimensioni, però, sono leggermente superiori rispetto a quelle della Yaris, con una lunghezza che qui raggiunge i 4,19 metri. Tuttavia, nonostante i centimetri in più, il vano di carica ha una capacità leggermente inferiore fermandosi a 332 litri. Per quanto concerne la gamma motori saranno due le unità disponibili entrambe elettrificate, nello specifico si tratta di due propulsori full-hybrid. In entrambi i casi la parte endotermica è costituita da un 1.5 a tre cilindri abbinato ad un motore singolo anteriore per una potenza di 116 CV, oppure a due motori elettrici, uno per ciascuno sale, a garanzia dell’attrazione integrale, per una potenza di sistema di 136 CV. L’arrivo sul nostro mercato è previsto per la primavera.

Lexus LM: prezzo, dimensioni, caratteristiche 11

Lexus LM

Altra novità che porta il marchio Lexus in un segmento di mercato completamente nuovo per il brand e la LM. Si tratta del primo monovolume nella storia del costruttore giapponese, che conserva comunque l’impostazione Premium di tutti gli altri modelli a listino. Lunga più di 5 m al suo interno può ospitare un vero e proprio salotto con schermo da 48 pollici riservato ai passeggeri posteriori. Per quanto concerne il pro propulsore, si tratta di un full-hybrid con un 2.5 abbinato ad un motore elettrico per una potenza di sistema di 250 CV. La variante a sette posti a un prezzo di listino di 135.000 euro, mentre per quella più esclusiva con solo quattro posti si parte da 155.000 euro.

Lexus LC: prezzo, dimensioni, caratteristiche 14

Lexus LC

Accanto alle due novità assolute di cui abbiamo parlato poco sopra, nel corso del 2024 arriverà l’aggiornamento anche per la Lexus LC. Si tratterà però di un semplice aggiornamento estetico, atto a rinfrescare le linee di un modello modello ormai in commercio da diversi anni anni e che nel nostro paese viene venduto esclusivamente nella variante più potente non elettrificata spinta da un V8 da 464 CV.

Pubblicato il 31 December 2023
Condividi