Home \ News \ Mini Countryman, il kit x-Raid per chi ama l’offroad

Mini Countryman, il kit x-Raid per chi ama l’offroad

News
Pubblicato il 3 November 2020
Condividi
Assetto rialzato, cerchi e pneumatici più robusti e una livrea dedicata. Ecco a voi il kit offroad per la Mini Countryman marchiato x-Raid

La Mini Countryman è stato il primo modello della Casa inglese ad essere dotato della trazione integrale. Un sistema che ha permesso al Suv compatto di partecipare e vincere per ben 5 volte una delle competizioni motoristiche più famose di sempre: la Dakar. Per celebrare i successi, Mini lancia in collaborazione con x-Raid il kit per trasformare la Countryman in una vera vettura offroad che può essere acquistato completo o a pezzo singolo.

Assetto rialzato di 4 centimetri

A livello tecnico, il kit x-Raid prevede l’aumento dell’altezza da terra fino a 4 centimetri grazie alla combinazione tra le nuove sospensioni rialzate di 2 centimetri, i cerchi in lega rinforzati e i pneumatici con una spalla più alta, ideali per la guida offroad.

Bozza automatica 21

Le modifiche effettuate permettono di aumentare i valori degli angoli caratteristici del fuoristrada (attacco, guado e uscita) e diminuire in questo modo le probabilità di una possibile foratura.

Non solo tecnica

Il kit completo x-Raid, oltre a migliorare le performance offroad, prevede anche un pacchetto design, composto da elementi MINI Piano Black e elementi arancioni X-raid, che non lascia passare inosservati.

Bozza automatica 22

A questo si aggiungono i fari supplementari a LED che consentono una migliore visione al buio sui terreni accidentati e il leggero portapacchi in alluminio che aumenta lo spazio a disposizione per tutto ciò di cui si può avere bisogno per una fuga dalla routine quotidiana.

Pubblicato il 3 November 2020
Condividi