Home \ News \ Nuova Seat Leon: arriva l’alimentazione a metano

Nuova Seat Leon: arriva l’alimentazione a metano

News
Pubblicato il 18 February 2019
Condividi
Nuova Seat Leon: in quest’ultimo modello a metano figurano ben tre serbatoi e l’unità convertita per la doppia alimentazione, anche a benzina.

La nuova Seat Leon ha aggiornato la sua gamma motori grazie alla versione bifuel a metano con motore 1.5 TGI che, con l’introduzione di un terzo serbatoio, è ora in grado di garantire una maggiore autonomia. Il nuovo motore è disponibile sia per il modello cinque porte, sia per la station wagon. È possibile ordinare la Seat Leon 2019 negli allestimenti Style, Business e FR, a partire da 24.415 euro.

La nuova Seat Leon 2019 sorprende anche nella versione con l’automatico a doppia frizione. Alla base vi è un aggiornamento del quattro cilindri 1.5 TSI Evo che equipaggia diversi modelli del gruppo Volkswagen. Rispetto al precedente motore, ossia l’1.4 TGI, questo 1.5 TGI è in grado di erogare 20 CV in più, arrivando a 130 CV. Esattamente come nelle versioni a benzina, anche questo nuovo modello a metano può essere acquistato con cambio manuale a sei rapporti, o in alternativa con cambio automatico a sette marce.

Nella nuova Seat Leon targata 2019, è migliorata la combustione, e i pistoni rivestiti di nichel-cromo possiedono nuovi segmenti che sono stati studiati e realizzati appositamente per l’impiego del gas naturale. Come accennavamo all’inizio, in questo nuovo modello a metano della Seat Leon 2019, figurano ben tre serbatoi – due di materiale composito e uno d’acciaio di 17 Kg circa – che permettono di percorrere fino a 500 km, anche con cambio manuale.

Inoltre, se ci si ritrova a corto di gas durante il viaggio, è comunque possibile percorrere altri 150 Km, grazie all’unità convertita per la doppia alimentazione benzina-metano, con serbatoio di 9 litri.

I prezzi della nuova Seat Leon 1.5 TGI a Metano partono da 24.415 euro della versione Style, fino a 28.865 euro della ST 1.5 TGI 130 CV Dsg FR.

La nuova Seat Leon 2019 ti ha colpito? Non aspettare allora: cerca la tua Seat Leon usata tra le numerose offerte disponibili su automobile.it

Pubblicato il 18 February 2019
Condividi