Home \ News \ Nuova Toyota Aygo: ecco gli allestimenti x-wave orange e x-cite

Nuova Toyota Aygo: ecco gli allestimenti x-wave orange e x-cite

News
Pubblicato il 12 February 2019
Condividi
Nuova Toyota Aygo: al Salone di Ginevra 2019 verranno presentate due special edition.

L’Aygo si rinnova grazie a due nuovi allestimenti che verranno presentati in occasione della kermesse automobilistica svizzera che si terrà a Ginevra dal 7 marzo. La nuova Toyota Aygo svelerà due nuove special edition: x-wave orange ed x-cite, modelli dotati di dettagli interni ed esterni davvero esclusivi.

Non si tratta solo di un restyling estetico però, in quanto le novità introdotte sono rivolte anche ad ottenere migliori prestazioni, per una guida ancora più facile e piacevole.

Stile, design e comfort

Look accattivante anche per questa nuova Toyota Aygo che conserva la sua iconica firma “X” frontale, ma presenta una rivisitazione dei gruppi ottici Keen Look, con Luci Diurne (DRL) integrate. Dinamismo nelle linee ma anche stabilità e agilità per questa vettura compatta.

Anche il confort di bordo è ulteriormente migliorato, grazie all’impiego di nuovi materiali fonoassorbenti che consentono di isolare il rumore proveniente dal motore o dal fondo stradale.

AYGO x-wave orange

Questo modello è disponibile nella versione bianca con tetto apribile in tela color Orange e rifiniture Pop Orange. L’allestimento prevede anche fendinebbia, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega neri da 15’’ con ring coprimozzo arancione.

nuova toyota-aygo-interni-x-style

Salendo a bordo della nuova Toyota Aygo troviamo la console centrale e la plancia che mostrano inserti Piano Black, mentre le bocchette di ventilazioni laterali e la cornice del cambio sono arancioni, e infine i sedili che risultano impreziositi da rifiniture in pelle.

AYGO x-cite

La special edition x-cite presenta invece una livrea bicolore Orange con tetto nero, fendinebbia, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega Glossy Black da 15”.

nuova-toyota-aygo-interni-x-cite

Gli interni sono rifiniti con inserti Gloss Black che troviamo sulla console centrale e sulla plancia, oltre alla cornice cromata per la leva del cambio e le bocchette laterali arancioni, infine i sedili ricoperti in tessuto Manhattan. Di serie vi sono il climatizzatore automatico, comandi audio al volante e il sedile del guidatore regolabile in altezza. I sedili in pelle sono un optional.

Il sistema multimediale presenta un Display Audio da 7 pollici e supporta le applicazioni Apple CarPlay e Android Auto, è inoltre equipaggiato con telecamera posteriore.

Sempre di serie anche il Toyota Safety Sense: un sistema capace di mettere insieme tecnologie di sicurezza che aiutano a prevenire e a ridurre le possibili collisioni, predisponendo il guidatore alla frenata attraverso un alert visivo e sonoro.

Il sistema di Pre-Collisione (PCS) infatti, consente di rilevare la presenza di auto davanti al veicolo e di ridurre il rischio di tamponamento. Vi è inoltre il sistema di Avviso Superamento Corsia (LDA) capace di monitorare la segnaletica orizzontale, aiutando a prevenire incidenti causati dall’allontanamento dalla carreggiata, anche qui l’avviso avviene tramite alert visivo e acustico.

Il motore

Sulla nuova Toyota Aygo è presente il motore VVT-i da 998 cc, 3 cilindri, 12 valvole DOHC conforme agli standard EURO 6.2 relativi alle emissioni, ulteriormente rivisto per abbinare il giusto bilanciamento tra consumi e potenza. La versione standard ottiene consumi pari a 24,4 km/l, che si traducono in emissioni di CO2 pari a 93 g/km.

Queste special edition assicurano un’accelerazione 0-100 km/h in 13,8 secondi, con una velocità massima di 160 km/h.

Se sei curioso di sapere quali sono le offerte disponibili per trovare la tua Toyota Aygo, allora cercale tra i tanti annunci disponibili su automobile.it!

Pubblicato il 12 February 2019
Condividi