Home \ News \ Rolls Royce: tutte le novità in arrivo nel 2023

Rolls Royce: tutte le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 29 January 2023
Condividi
Rolls-Royce è pronta a fare un primo passo verso un futuro a zero emissioni con la nuova Spectre, il primo modello 100% elettrico del brand

Il processo di elettrificazione ha ormai investito tutti i brand, compresi quelli storicamente legati alla produzione di modelli di lusso come Rolls-Royce. Il costruttore, inglese però, rispetto ad alcuni competitor diretti (Bentley su tutti) ha scelto un approccio diverso, puntando direttamente sull’elettricità puro, non proponendo quindi varianti ibride dei suoi modelli attualmente a listino.

  • Rolls Royce Spectre

Rolls Royce: tutte le novità in arrivo nel 2023 1

Rolls Royce Spectre

Il primo modello completamente elettrico del brand inglese sarà la Rolls-Royce Spectre. Di lei si conoscono ancora pochi dettagli. tuttavia, si sa che verrà sviluppata sulla medesima piattaforma della Wright e della Ghost, opportunamente modificata, ma i dati sulla capacità della batteria non sono ancora stati comunicati. tutto ciò che si sa riguardo l’accumulatore è che avrà un peso di 700 kg. Probabile, quindi, una capacità di circa 100 kWh, che stando ai dati comunicati dal costruttore dovrebbe garantire un’autonomia di 450 km. Nonostante la stazza della vettura , che misura 5,45 metri di lunghezza, per scattare da 0 a 100 km/h le bastano 4,4 secondi. Merito soprattutto della potenza a disposizione, pari a 585 CV per 900 Nm di coppia.

Pubblicato il 29 January 2023
Condividi