Home \ News \ Salone di Francoforte 2019: tutte le novità presentate dai costruttori

Salone di Francoforte 2019: tutte le novità presentate dai costruttori

News
Pubblicato il 23 September 2019
Condividi
Il Salone di Francoforte ha visto molti costruttori impegnati a svelare numerose novità.

È stato un Salone di Francoforte all’insegna dell’elettrico quello andato in scena dal 12 al 22 settembre, ma i numerosi costruttori presenti hanno svelato al pubblico anche modelli dotati di motori termici tradizionali ed efficienti.

Tra le Case maggiormente impegnate nello sfornare novità si è fatta apprezzare l’Audi. Il costruttore tedesco ha presentato l’attesissima Audi RS6 Avant, modello ormai iconico nel mondo delle vetture sportive, nonché la Q3 Sportback, crossover cabrio dalle linee equilibrate, e il concept AI Trail Quattro off road 100% elettrica dedicata ai terreni impervi.

Anche Mercedes ha deliziato il pubblico con modelli dall’indubbio fascino. Tra le vetture di serie sono state svelate la nuova GLA e la Classe A ibrida plug-in, mentre tra le concept ha catturato gli sguardi la Mercedes EQS, prototipo di ammiraglia del futuro.

Numerose le persone presenti allo stand Volkswagen per ammirare dal vivo la vettura che dovrebbe rivoluzionare la mobilità del futuro, la ID.3. La Casa tedesca non si è nascosta nell’affermare di puntare molto su questo modello e di attendersi un ottimo riscontro dal mercato. I prezzi di partenza di circa 30.000 euro dovrebbero certamente aiutare. Grande curiosità ha poi destato la concept ID.4, modello che prefigura un futuro crossover a trazione esclusivamente elettrica.

Grande riscontro di pubblico anche per  la Honda e. La Casa giapponese ha mostrato dal vivo la propria citycar 100% elettrica caratterizzata da un look vintage che ha immediatamente fatto colpo.

Non è mancata poi una novità presentata dalla Lamborghini, la Sian. Il costruttore emiliano ha presentato al mondo la prima supercar ibrida della sua storia. Il look affilato ed esagerato, tipico di ogni Lamborghini che si rispetti, si sposa con un powertrain composto da un V12 aspirato da 785 CV associato ad un motore elettrico da 34 CV. La potenza complessiva della nuova creatura del “toro” è di ben 819 cavalli.

Infine a Francoforte ha fatto il suo debutto l’attesissima nuova Land Rover Defender. Il fuoristrada inglese, nonostante caratteristiche tecniche che l’allontanano dal modello del passato, si è mostrato con un look che richiama vagamente quello della progenitrice, ma che lo proietta indiscutibilmente nel nuovo millennio.

Pubblicato il 23 September 2019
Condividi