Home \ News \ Salone di Francoforte: Audi presenta il Q3 Sportback, il SUV-coupé

Salone di Francoforte: Audi presenta il Q3 Sportback, il SUV-coupé

News
Pubblicato il 18 September 2019
Condividi
L’Audi Q3 Sportback è la proposta della Casa tedesca di SUV-coupé svelata al Salone di Francoforte.

Il Salone di Francoforte ha visto i costruttori tedeschi impegnati a presentare numerose novità. Tra le case maggiormente attive da questo punto di vista si può senza ombra di dubbio indicare l’Audi. Il costruttore di Ingoldstadt ha infatti mostrato in anteprima la nuova Audi Q3 Sportback, ovvero la propria proposta di SUV sportivo con anima coupé.

I designer tedeschi hanno voluto dare alla vettura una immagine immediatamente riconoscibile nel frontale. La grande calandra, marchio di fabbrica dell’Audi, spicca sul muso e i fari a LED dal design aggressivo conferiscono un ulteriore aspetto “cattivo” alla Q3 Sportback, mentre la fiancata presenta numerose novità.

Audi Q3 Sportback - Frontale

I passaruota, sia anteriore che posteriore, sono ben evidenziati così da sottolineare l’immagine sportiva della Audi Q3 Sportback, mentre la zona inferiore delle portiere presenta una incisione netta che dona un bel dinamismo al look complessivo. Ciò che stupisce maggiormente nella vista laterale, però, è la linea arcuata del tetto. L’anima da coupé, infatti, è amplificata proprio dal movimento digradante dei montanti posteriori che confluiscono in modo decisamente armonico verso la coda.

Audi Q3 Sportback - Posteriore

Gli interni della Audi Q3 Sportback presentano il nuovo linguaggio stilistico adottato dalla Casa dei quattro anelli. La plancia è scolpita con linee nette e decise, mentre il virtual cockpit da 10,25’’ e il monitor dedicato all’infotainment confermano la vocazione tecnologica del costruttore tedesco.

Audi Q3 Sportback - Plancia

In occasione del lancio, l’Audi Q3 Sportback sarà disponibile in listino con un motore benzina 2.0 litri TFSI da 230 cavalli e un diesel 2.0 litri TDI declinato nelle varianti da 150 e 190 cavalli; in un secondo momento debutterà sulla SUV-coupé il sistema mild-hybrid a 48 Volt abbinato al motore termico da 1.5 litri TFSI da 150 CV. Stando a quanto comunicato dai responsabili della Casa tedesca, questo propulsore ibrido è in grado di  ridurre i consumi di carburante sino a 0,4 litri ogni 100 chilometri.

Pubblicato il 18 September 2019
Condividi