Home \ News \ Audi SQ8 TDI: il SUV coupè top di gamma

Audi SQ8 TDI: il SUV coupè top di gamma

News
Pubblicato il 24 June 2019
Condividi
Un SUV Coupè dalle elevate prestazioni: scopriamo la nuova Audi SQ8 TDI.

Con il motore diesel più potente, attualmente disponibile, Audi SQ8 TDI è il top di gamma della famiglia Q. Sarà disponibile in Italia entro la fine del 2019.

Un SUV Coupè dalle elevate prestazioni: scatto da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, sterzo integrale e differenziale sportivo, garantiscono un comportamento dinamico. La trasmissione di Audi SQ8 TDI è affidata a un cambio automatico tiptronic a otto rapporti che interagisce con la tecnologia MHEV.

Il V8 4.0 adottato dalla nuova Audi SQ8 TDI è un propulsore che abbina potenza ed efficienza, in grado di erogare una potenza massima di 435 CV e una coppia di 900 Nm da 1.250 a 3.250 giri/minuto.

Audi SQ8 TDI è equipaggiata di serie con il sistema di gestione della dinamica di marcia Audi drive select che consente sette modalità di guida. Un altro rilevante elemento tecnico è costituito dalla stabilizzazione antirollio attiva che permette un’attenuazione delle sollecitazioni cui è sottoposto il corpo vettura in presenza di strade sconnesse, con un conseguente incremento del comfort.

I profili pronunciati e le superfici tese e slanciate, esprimono l’indole sportiva di Audi SQ8 TDI, la cui lunghezza è pari a 5,01 metri. Le linee orizzontali, invece, enfatizzano l’ampiezza del SUV coupé.

Gli interni sono caratterizzati da linee decise, sedili sportivi di serie; vano bagagli con volume massimo di 1.755 litri a schienali abbattuti, mentre in configurazione standard la capienza è di 605 litri.

I principali elementi di comando di Audi SQ8 TDI sono costituiti da due ampi touchscreen, caratterizzati dal sistema MMI touch response, con feedback acustico e tattile. La nuova Audi SQ8 TDI può contare su di un sistema di comando vocale che riconosce le espressioni di uso comune. Il sistema di assistenza alla guida adattivo (adaptive cruise assist) garantisce supporto nelle accelerazioni e nelle frenate, oltre che nel mantenimento della velocità e della distanza anche durante la guida in colonna.

Pubblicato il 24 June 2019
Condividi