Home \ News \ Mini One – Le migliori auto per neopatentati

Mini One – Le migliori auto per neopatentati

News
Pubblicato il 1 July 2020
Condividi
Mini One

Icona di stile e glamour, la Mini è da sempre l’oggetto dei desideri di chi raggiunge finalmente il tanto atteso momento della patente. E mentre si continua a sognare di mettersi al volante di una potente John Cooper Works, ci si può accontentare della One da 75 CV, appositamente pensata per i neopatentati. Nella forma e nei contenuti è una Mini a tutti gli effetti, solo con qualche cavallo in meno.

Come è fatta

Il concetto cardine intorno al quale ruota tutta la produzione Mini è quello di personalizzazione. Anche la One, infatti, è altamente personalizzabile attingendo dalla lunghissima lista degli optional messa a punto da Mini e che permette di “cucirsi addosso” la vettura. Ma un così alto livello di personalizzazione ha purtroppo un rovescio della medaglia. Più ci si lascia andare con le personalizzazioni e più si vedrà il prezzo della propria Mini salire velocemente.

A bordo il primo elemento a colpire è la qualità. Forse la migliore in questa categoria. Tuttavia, lo spazio a bordo non è dei migliori e, soprattutto per chi viaggia dietro, i centimetri a disposizione per le gambe non sono molti.

LEGGI ORA: Mini Cooper: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Quanto costa

I prezzi della Mini One nuova partono da poco più di 18.000 euro. Non sono pochi, tuttavia, in termini di qualità percepita e non solo, la Mini non ha quasi rivali nella categoria. Il motore, come dicevamo, è un 1.5 a tre cilindri aspirato, con una potenza massima di 75 CV

Sul sito di automobile.it si trovano esemplari di ultima generazione con pochi anni sulle spalle a poco più di 10.000 euro.

 

Pubblicato il 1 July 2020
Condividi