Home \ News \ Subaru: tutte le novità in arrivo nel 2024

Subaru: tutte le novità in arrivo nel 2024

News
Pubblicato il 26 January 2024
Condividi
Nel 2024 Subaru punta sulla sportività lanciando la nuova generazione della BRZ, che sarà seguita dal lancio della nuova Crosstrek

Nonostante la presenza ad oggi piuttosto risicata di Subaru nel nostro mercato, il costruttore delle Pleiadi ha in serbo importanti novità per i suoi clienti, una delle quali in grado di fare la felicità di tutti gli appassionati ancora indissolubilmente legati al ricordo della mitica Impreza STI. Si tratta della nuova generazione della BRZ, che seppur lontana a livello tecnico dalla Impreza, ne richiama lo stile e la filosofia. Oltre alla BRZ, poi, il 2024 sarà anche l’anno della nuova generazione della Crosstrek.

  • Subaru BRZ
  • Subaru Crosstreck

Subaru BRZ: prezzo, dimensioni e caratteristiche 2

Subaru BRZ

Cominciamo proprio dal modello più sportivo della rinnovata gamma del costruttore asiatico. La nuova generazione della Subaru BRZ, la seconda nella storia del modello, sarà proposta nel nostro Paese unicamente in abbinamento all’allestimento Touge, con prezzi a partire da poco meno di 50.000 euro. Dal punto di vista tecnico la BRZ ricalca lo schema della Toyota GR86. Sotto il cofano, infatti, trova posto un propulsore boxer aspirato con una cubatura di 2,4 litri, capace di sviluppare una potenza massima di 234 CV per 250 Nm di coppia. Numeri che si traducono in uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e in una velocità massima di 226 km/h.

Subaru Crosstrek: prezzo, dimensioni e caratteristiche 18

Subaru Crosstrek

L’erede della XV è già nelle concessionarie. Stiamo parlando della nuova Subaru Crosstrek che cresce leggermente nelle dimensioni, arrivando ora a quota 4,49 metri. Tutto nuovo è anche lo stile, nonostante le linee generali del modello siano state mantenute evolvendo le in chiave più attuale e moderna. Dal punto di vista tecnico, la nuova Crosstrek è alimentata dal propulsore e-Boxer di 2 litri di cilindrata con tecnologia mild-hybrid capace di 136 CV e abbinato di serie alla trazione integrale e al cambio CVT Lineartronic. Migliora anche la sicurezza a bordo grazie al debutto della variante più recente del sistema Eyesight.

Pubblicato il 26 January 2024
Condividi