Home \ News \ SUV Mazda: debutto mondiale del nuovo “compact suv” al Salone di Ginevra

SUV Mazda: debutto mondiale del nuovo “compact suv” al Salone di Ginevra

News
Pubblicato il 6 February 2019
Condividi
SUV Mazda: scopriamo di più su quello che potrebbe rappresentare l’anello di congiunzione tra i modelli CX-3 e CX-5.

Un nuovo “compact suv” per Mazda: secondo modello della gamma di nuova generazione. Il SUV Mazda farà il suo debutto mondiale al Salone Internazionale di Ginevra 2019.

Il compact suv di nuova generazione

Il nuovo suv Mazda potrebbe rappresentare l’anello di congiunzione tra i modelli CX-3 e CX-5 e quindi essere denominato CX-4, ma è soltanto un’ipotesi e dovremmo attendere l’appuntamento di Ginevra per riuscire a scoprire di più su questo nuovo Suv Mazda. Intanto parliamo delle caratteristiche che sono state svelate.

Si tratta di un modello sport utility – che andrà a posizionarsi nel segmento C – sviluppato sull’architettura Skyactiv di nuova generazione, caratterizzata da processi di lavorazione degli acciai ad alta resistenza che ne incrementano la rigidità, consentendo una riduzione delle masse.

Il motore

Il motore di questa nuova Mazda è denominato SPCCI – Spark Plug Controlled Compression Ignition – che sta per “sistema di accensione per compressione controllata da candela” basato su un metodo di combustione in grado di combinare perfettamente la fluidità di un motore a benzina, con la prontezza di risposta di un diesel. L’innovativa tecnologia SPCCI offre maggiore prontezza di risposta iniziale, potenza, linearità di erogazione ed elasticità.

Le linee

Le linee e il design esterno del nuovo compact suv Mazda vengono in parte rivelate da un teaser che fa intuire la presenza di fari posteriori a sviluppo orizzontale, dal trattamento tridimensionale, ariosità sui passaruota posteriori e linee divergenti verso il basso che fanno percepire un senso di maggiore ampiezza.

Gli altri arrivi sul mercato

Altri modelli Mazda che si trovano in una fase di lancio commerciale sono Mazda MX-5 30th Anniversary Edition, alla sua prima europea; e la Nuova Mazda3 hatchback e berlina, il cui motore dispone del sistema M Hybrid Mazda che riduce i consumi di carburante e le emissioni.

Sarà presente al Salone di Ginevra anche la CX-5, che mostrerà una più elevata qualità degli interni e tecnologia con sistema G-Vectoring Control Plus, in grado di facilitare la guida di questa vettura.

Sei curioso di sapere quali sono le offerte disponibili sulle vetture targate Mazda? Cerca la tua Mazda usata tra i tanti annunci di automobile.it! 

Pubblicato il 6 February 2019
Condividi