Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Mazda CX5: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Mazda CX5: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Recensioni Modelli Comprare & Vendere
Pubblicato il 22 January 2019
Condividi
La Mazda CX5 vanta un nuovo look fatto di forme fluide ed aggressive: scopriamola insieme!

Nell’affollato settore dei SUV la Mazda CX5 spicca per il suo rinnovato look, caratterizzato dalle forme fluide ed aggressive del Kodo Design, il linguaggio stilistico della Casa giapponese.

Ecco la scheda tecnica della Mazda CX5:

Numero Posti Bagagliaio Alimentazioni
5 506/1620 litri Benzina/Diesel
Classe CV/kW (da) Prezzo (da)
Euro 6 161/121 28.650 €
INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

Le dimensioni della Mazda CX5 sono quelle proprie di un SUV di medio livello. I quattro metri e mezzo di lunghezza accolgono senza alcun problema cinque passeggeri, mentre il bagagliaio offre una capienza di 506 litri con il divanetto posteriore in posizione.

Dimensioni
Lunghezza 4.550 mm
Larghezza 1.840  mm
Altezza 1.680 mm
Passo 2.700 mm

Mazda CX-5
Mazda CX-5

L’abitacolo della Mazda CX5 è rifinito con grande cura e si mostra molto accogliente per tutti i passeggeri. I materiali utilizzati per la plancia soddisfano sia la vista che il tatto, ma la fantasia che ha ispirato gli esterni viene meno negli interni.

La plancia, infatti, mostra un design piuttosto convenzionale. Il cruscotto presenta tre elementi circolari dedicati al contachilometri, al contagiri e alle informazioni della vettura, mentre al centro spicca il monitor dedicato all’infotainment.

L’elemento che caratterizza la Mazda CX5 è senza ombra di dubbio il look. Il Kodo Design, infatti, è il nuovo linguaggio stilistico che ha ispirato la Casa giapponese ed è espressione di linee fluide e seducenti.

Il frontale della Mazda CX5 è molto elegante, nonostante le dimensioni importanti della vettura. L’enorme griglia spicca nettamente ed è abbracciata da gruppi ottici sottili ed affilati che conferiscono un aspetto aggressivo, mentre le due nervature presenti sul cofano motore donano ulteriore movimento al frontale.

La fiancata è molto pulita ed essenziale e si caratterizza per un gioco di pieni e di vuoti che serve a dissimulare gli ingombri dell’auto.

Il posteriore, invece, è molto snello grazie ad un lunotto dalle dimensioni generose e ad una fanaleria sottilissima ed affilata che arricchisce il carattere del SUV.

Mazda CX-5
Mazda CX-5

La gamma motori disponibile per la Mazda CX5 offre una duplice scelta sia tra i benzina che tra i diesel. Per quel che riguarda i primi si può optare per il 2.0 Skyactiv-G da 165 cavalli ed il 2.5 Skyactive-G da 194 cavalli entrambi abbinati sia alle due che alle quattro ruote motrici. Tra i diesel la possibilità di scelta varia tra il 2.2 Skyactive-D declinato nelle versioni da 150 e 184 cavalli.

Come si sa i SUV non sono proprio le auto ideali per chi vuole evitare numerose soste al distributore, ma la Mazda CX5 promette dei consumi di tutto rispetto, grazie ai motori dotati della tecnologia Skyactive.

Per il benzina 2.0 da cavalli vengono dichiarati valori pari a 15,6 Km/l che scendono a 13,9 Km/l per il propulsore più potente da 194 cavalli e 2.5 litri di cilindrata. Più parchi i motori diesel: con il 2.2 da 150 cv viene promessa una percorrenza di 20 Km/l, mentre con la versione da 184 cavalli il valore scende a 19,2 Km/l.

Sono ben sei gli allestimenti previsti a listino per la Mazda CX5 in grado di soddisfare ogni esigenza di personalizzazione.

  • Evolve: l’allestimento di partenza include cerchi in lega da 17’’, climatizzatore automatico bizona, MZD Connect con navigatore satellitare, fari a LED, vetri scuri, G-Vectoring,sSensori luce/pioggia, volante multifunzione in pelle, sistema frenata di emergenza in città con riconoscimento pedoni, sensori di parcheggio, sistema mantenimento carreggiata, sistema di monitoraggio angoli ciechi con sistema rilevazione pericolo uscita parcheggio, interfacce Apple CarPlay e Android Auto.
  • Business: salendo di livello si può optare per la versione Business che include nel prezzo anche i fari full LED adattivi, i gruppi ottici posteriori a LED, la videocamera posteriore e la radio DAB.
  • Executive: ancora più ricco l’allestimento Executive che include eleganti cerchi in lega da 19’’, l’Active Driving Display con riconoscimento segnali stradali, il monitor 360° ed il sistema di riconoscimento stanchezza guidatore.
  • Exceed: salendo di livello la versione Exceed offre di serie anche il portellone posteriore elettrico, la smart key, il parabrezza riscaldato e l’impianto audio Bose con radio DAB.
  • Exclusive: con l’allestimento Exclusive si aumenta ulteriormente la dotazione di sicurezza grazie alla presenza del sistema di frenata di emergenza in città anteriore e posteriore con riconoscimento pedoni, mentre gli interni si arricchiscono con gli interni in pelle, i sedili anteriori a regolazione elettrica e riscaldabili, il sedile guida con memoria ed il tetto apribile elettricamente.
  • Signature: la versione Signature è la top di gamma ed offre nel prezzo di partenza una chicca come il rivestimento degli interni in pelle Nappa Brown con finiture Deep Red, interni con inserti in legno e comandi cromati ed il cielo abitacolo rivestito in tessuto nero.

I prezzi della Mazda CX5 aggiornati al 2019 sono i seguenti:

Mazda CX5 Prezzo
Mazda CX5 Evolve 29.400
Mazda CX5 Business 30.250
Mazda CX5 Executive 31.450
Mazda CX5 Exceed 33.050
Mazda CX5 Exclusive 33.550
Mazda CX5 Signature 36.700

Qualora foste interessati alla Mazda CX5 potete controllare le numerose offerte presenti su automobile.it con prezzi a partire da 11.900 euro.

Mazda CX-5
Mazda CX-5

Pubblicato il 22 January 2019
Condividi