Home \ News \ Volkswagen Passat: ecco il restyling 2019

Volkswagen Passat: ecco il restyling 2019

News
Pubblicato il 7 February 2019
Condividi
Al Salone di Ginevra verrà presentato in anteprima il restyling 2019 della Volkswagen Passat il cui lancio sul mercato è previsto per fine estate.

Tecnologia avanzata e guida parzialmente automatizzata: la nuova Volkswagen Passat farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2019. Nell’attesa sono state presentate alla stampa la nuova serie della berlina e della station wagon di segmento D, giunta al restyling dell’ottava generazione.

volkswagen-passat-esterni

Elevata tecnologia

IQ. Drive è la denominazione che include tutti i sistemi di assistenza alla guida: parziale automazione della marcia con dispositivo Travel Assist che permette di seguire il veicolo che precede, mantenendo una distanza costante adeguata alla velocità; sterzo che reagisce al tocco; cruscotto digitale aggiornato e molto altro. Inoltre la versione ibrida plug-in, la Passat GTE, avrà un’autonomia in modalità elettrica di 55 Km WLTP.

Alcuni sensori poi, verificano che il guidatore mantenga le mani sul volante: se le stacca per più di 10 secondi, il sistema emette degli avvertimenti visivi ed acustici, oltre ad una breve frenata se il guidatore non riprende il volante. Grazie al Travel Assist, inoltre, è possibile far fronte a imprevisti seri come malore o colpo di sonno, attivando il sistema Emergency Assist che arresta automaticamente il veicolo oppure aiutare il guidatore a riallineare la vettura.

volkswagen-passat-interni

La Volkswagen Passat ha di serie i fari a led, come optional, invece, ci sono le luci anteriori a matrice di led che creano un cono d’ombra tale da non abbagliare chi guida in senso contrario. In questo modo è possibile tenere sempre agli abbaglianti accesi, anche di notte.

La nuova Passat propone anche un sistema multimediale aggiornato e strumentazione digitale Digital Cockpit che sfrutta uno schermo da 11,7 pollici con colori ancora più brillanti.

I motori

I motori della nuova Passat 2019 restano i benzina 1.5 da 150 CV e 2.0 da 190 e 272 CV, oltre ai diesel 1.6 da 120 CV e 2.0 da 150, 190 e 240 CV. A questi si aggiunge il rinnovato sistema ibrido da 218 CV della Passat GTE, sempre basato sul benzina 1.4 da 156 CV e sul motore elettrico da 115 CV. Cambiano le batterie che passano a 13 kWh di capacità, per un’autonomia di almeno 55 km. Con il collegamento alla rete elettrica di casa, la ricarica avviene in 6 ore e 15 minuti. La Passat GTE può essere guidata nelle modalità elettrica E-Mode, nell’ibrida Hybrid e nella GTE, in cui i motori a benzina ed elettrico lavorano per rendere le prestazioni elevate.

Sei curioso di sapere quali sono le offerte disponibili per trovare la tua Passat usata? Cercale tra i tanti annunci di automobile.it!

Pubblicato il 7 February 2019
Condividi