Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Audi Q5: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Audi Q5: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 15 September 2019
Condividi
Audi Q5: ecco i dettagli relativi a questo SUV premium

Il mercato dei SUV del segmento premium è dominato da modelli made in Germany. Tra questi l’Audi Q5 si è rivelato uno dei più apprezzati dagli automobilisti, grazie alla combinazione tra qualità tipica della Casa dei quattro anelli e motorizzazioni in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Di seguito ecco la scheda tecnica dell’Audi Q5:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 395 litri
 Alimentazioni Diesel/Ibrida/Ibrida Plug-in
 Classe Euro 6D
 Cv/kW (da) 163/120
 Prezzo (da) 50.600 €

audi q5 usate
audi q5 usate

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

L’Audi Q5 non passa certamente inosservata. Le sue dimensioni, infatti, sono piuttosto abbondanti. La lunghezza misura quattro metri e sessantasei centimetri e consente a cinque passeggeri di viaggiare nel comfort totale, mentre larghezza ed altezza misurano rispettivamente 189 e 166 centimetri. Impressionante la capacità del bagagliaio di 550 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.660 mm
Larghezza 1.890  mm
Altezza 1.660 mm
Passo 2.819 mm

L’ultima generazione della Audi Q5 non ha voluto stravolgere le linee che hanno fatto breccia nel cuore di numerosi automobilisti. Il design è una evoluzione in chiave moderna, e decisamente orientata ai gusti del mercato americano. Il frontale presenta la classica calandra single frame esagonale dalle dimensioni generose, mentre i fari hanno adesso uno stile più sottile ed affilato che conferisce un carattere più deciso.

audi-q5-fiancata

La fiancata è pulita e priva di fronzoli ad eccezione di una linea sinuosa che parte dal paraurti anteriore, sottolinea in modo egregio la zona finestrini, e si collega alla fanaleria posteriore.

audi-q5-posteriore

Il retro del SUV tedesco presenta il classico portellone ben separato dal resto della carrozzeria che ingloba i fari a sviluppo orizzontale.

L’abitacolo dell’Audi Q5 regala, come sempre, una sensazione di grande lusso e qualità. I materiali utilizzati soddisfano anche l’automobilista più esigente e sono privi di difetti di accostamento.

audi-q5-interni

La plancia è minimalista ed elegante e si caratterizza per la presenza di uno schermo dedicato all’infotainment non integrato nella stessa ma posto nella parte sovrastante. Imponente il tunnel centrale che divide nettamente il posto guida da quello riservato al passeggero anteriore.

I motori disponibili per l’Audi Q5 sono in grado di soddisfare sia chi è alla ricerca di un SUV dalle prestazioni elevate che colui che desidera una vettura in grado di garantire percorrenze elevate. Tra i motori benzina l’unica opzione disponibile è il 2.0 litri TFSI da 245 cavalli, mentre la scelta per i diesel è più ampia. Si parte dal 2.0 TDI declinato nelle versioni da 150, 163 e 190 cavalli per arrivare al 3.0 presente nelle versioni da 231 e 286 CV.

Sono numerosi gli allestimenti disponibili per l’Audi Q5.

La versione base offre di serie l’aria condizionata, il bluetooth, il cambio automatico, i cerchi in lega ed il controllo di trazione, mentre la più accessoriata Business include nel prezzo di partenza anche il cruise control, il navigatore satellitare e gli utilissimi sensori di parcheggio. Praticamente infinita la lista degli optional che consentono di cucirsi addosso un SUV su misura.

La versione top di gamma S Line Plus offre di serie tra l’altro radio DAB+, cielo abitacolo in tessuto nero, look alluminio interno (bocchette, cornici, interruttori e leva freno), cambio DSG/S tronic, MMI Radio Plus.

audi q5 usate
audi q5 usate

Nonostante la mole dell’Audi Q5 sia importante, i consumi dichiarati dalla Casa tedesca per il SUV sono decisamente interessanti. Per le versioni dotate di motori benzina 2.0 litri si parla di percorrenze nell’ordine di 6,8 litri per 100 Km, mentre quelle diesel consentono di percorrere 18,5 Km/l.

Di seguito ecco il listino prezzi dell’Audi Q5 aggiornato al 2019:

Audi Q5 Prezzo
Q5 35 TDI quattro S tronic 50.600
Q5 35 TDI quattro S tronic Business 52.250
Q5 35 TDI quattro S tronic Sport 52.450
Q5 35 TDI quattro S tronic Design 52.450
Q5 35 TDI quattro S tr. Business Sport 54.100
Q5 35 TDI quattro S tr. Business Design 54.100
Q5 35 TDI quattro S tronic S line Plus 56.600

audi q5 usate
audi q5 usate

Pubblicato il 15 September 2019
Condividi