Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ BYD YangWang U9: prezzi, dimensioni e caratteristiche

BYD YangWang U9: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 30 December 2023
Condividi
L’inedita supercar elettrica di BYD si chiama YangWang U9. Ha 1.304 CV, batteria da 100 kWh e 700 km di autonomia

La BYD YangWang U9, è la prima supercar del costruttore di auto elettriche cinese. Può contare su un powertrain elettrico con una potenza di ben 1.304 CV e un’autonomia di 700 km. Dopo la sua anteprima a gennaio, insieme alla SUV U8, la U9 sta ora per entrare in produzione, con le prime immagini che accompagnano i primi dettagli tecnici. Si tratta di una vera e propria hypercar, con nel mirino altri modelli di pari categoria come Tesla Roadster e Rimac Nevera. Sarà proposta a un prezzo di circa 1 milione di yuan, equivalente a circa 130 mila euro.

Ecco la scheda tecnica della BYD YangWang U9:

Scheda Tecnica
Numero posti 2
Bagagliaio
Alimentazioni elettrica
Classe
CV/kW (da) 1.304/735
Prezzo (da)
INDICE
Dimensioni
Esterni
Motori
Consumi
Perché comprarla

La BYD YangWang U9 si distingue per le dimensioni importanti, risultato della scelta di implementare un pacco batterie di dimensioni generose. Con una lunghezza di quasi 5 metri, un passo di 2,9 metri e una larghezza di 2 metri circa, la U9 ha il tipico stile di una supercar. Le carreggiate generose di 1.719 mm nella parte anteriore e 1.676 mm nella parte posteriore, invece, assicurano una dinamica di guida precisa e coinvolgente.

Dimensioni
Lunghezza 4.966 mm
Larghezza 2.029 mm
Altezza 1.295 mm
Passo 2.900 mm

La BYD YangWang U9 è caratterizzata da un design esterno dalle curve accattivanti, tipico delle hypercar. Il profilo moderno della vettura è il risultato di una combinazione di elementi stilistici innovativi e dettagli tecnici che le donano un look molto personale. Per ospitare un’ampia batteria e quattro motori elettrici, è stato necessario adottare un passo importante, che slancia molto le linee della vettura. Tra gli optional disponibili figura un spoiler posteriore in fibra di carbonio fisso, che non solo aggiunge un tocco sportivo alla vettura, ma aumenta anche il carico verticale.

Particolare lo stile del frontale, sul quale a dominare la scena sono i grandi fari a Led a forma di C. Proseguendo nelle fiancate, qui i protagonisti sono i grandi cerchi in lega da 21 pollici e, soprattutto, le portiere con apertura ad elitra dal tocco molto sportivo. Più pulito il posteriore, con i gruppi ottici dal tradizionale sviluppo orizzontale, mentre a donare un tocco ancora più sportivo a questa zona della vettura ci pensa il grande estrattore.

La BYD YangWang U9 si avvale di una sofisticata piattaforma che incorpora quattro motori elettrici, ognuno in grado di erogare 326 CV, contribuendo così a un impressionante totale di 1.304 CV. Questa configurazione consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 300 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h bastano solamente 2 secondi, un risultato straordinario se consideriamo la massa totale della vettura, che si attesta sui 2.475 kg.

La BYD YangWang U9 si distingue per la sua notevole efficienza energetica grazie alla presenza di una batteria da 100 kWh, conferendo alla vettura un’autonomia eccezionale che può raggiungere fino a 700 km, secondo il ciclo di omologazione cinese.

  • Efficienza: la BYD YangWang U9 offre una notevole efficienza energetica nonostante il peso considerevole, assicurando una buona autonomia.
  • Prestazioni: con oltre 1.300 CV a disposizione, le performance non hanno nulla da invidiare nemmeno alle hypercar più blasonate..
  • Esclusività: la U9 è una sportiva fuori dagli schemi, con la quale non si passa inosservati.
Pubblicato il 30 December 2023
Condividi