Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Geely Galaxy L7: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Geely Galaxy L7: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 6 March 2023
Condividi
Confortevole ed efficiente, ecco il SUV ibrido del nuovo brand del gruppo Geely Galaxy L7, già ordinabile in Cina con interni super tecnologici

La Geely Auto Group, produttore di auto cinese leader del settore, ha recentemente presentato il suo nuovo marchio premium, la Geely Galaxy, annunciando l’arrivo di tre nuovi modelli entro la fine del 2023, tra i quali la L7, un SUV ibrido plug-in già prenotabile in Cina. Oltre ad offrire contenuti tecnologici innovativi, la Geely Galaxy fa vanto di una strategia di sviluppo ben definita, con l’obiettivo di ampliare la gamma di modelli a tre full-electric e altri quattro ibridi entro il 2025. Anche se non è chiaro se i veicoli Geely Galaxy saranno commercializzati al di fuori dell’Asia, l’azienda ha investito notevolmente nella creazione di un marchio distintivo per competere sul mercato globale.

Ecco la scheda tecnica della Geely Galaxy L7:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio
 Alimentazioni Elettrica
 Classe
 CV/kW (da)
 Prezzo (da)
INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
Perché comprarla
 Prezzi

La Geely Galaxy L7 è una SUV di segmento D dalle dimensioni generose. Con una lunghezza di 4,7 metri, una larghezza di 1,9 metri e un’altezza di 1,7 metri circa, offre uno spazio interno confortevole e ampio, con abbondante spazio per passeggeri e bagagli. Il passo di quasi 2,8 metri offre inoltre una maggiore stabilità e alle alte velocità e un’esperienza di guida più confortevole.

Dimensioni
Lunghezza 4.700  mm
Larghezza 1.905 mm
Altezza 1.685 mm
Passo 2.785 mm

L’interno della Geely Galaxy L7 si caratterizza per la presenza di un sofisticato sistema di infotainment con tre display: uno da 10,25″ per il guidatore, uno verticale da 13,2″ per l’infotainment e uno da 16,2″ per il passeggero, oltre all’head-up display da 25,6″, che offre una visualizzazione chiara e dettagliata delle informazioni relative al veicolo. L’abitacolo è realizzato con materiali di alta qualità e presenta una finitura curata, che trasmette un senso di eleganza e raffinatezza.

La Geely Galaxy L7 è dotata di un sistema operativo personalizzato basato sui chip Qualcomm Snapdragon 8155, che offre prestazioni avanzate e un’esperienza di guida altamente personalizzabile. Inoltre, questo sistema garantisce un’avvio rapido dell’auto elettrica, rendendola pronta in soli 0,5 secondi. Con queste tecnologie all’avanguardia, la Geely Galaxy L7 si posiziona come un veicolo sofisticato e all’avanguardia nel suo segmento.

La Geely Galaxy L7 è la SUV ibrida plug-in di punta del marchio premium cinese. Il design della L7 segue lo stile tipico delle auto elettriche asiatiche, con un frontale carenato e caratterizzato da sottili fari a LED orizzontali e luci diurne verticali, conferendole un aspetto moderno e accattivante. Le sue linee spigolose la distinguono dalle altre SUV di segmento D, rendendola unica e facilmente riconoscibile.

La tinta bicolore del tetto contribuisce a creare un profilo slanciato e sportivo. La combinazione delle sue dimensioni e della sua imponente presenza stradale rende la Geely Galaxy L7 ideale per le lunghe distanze e per i viaggi in famiglia, senza compromettere lo stile e la raffinatezza del design.

La Geely Galaxy L7 è una ibrida plug-in equipaggiata con tecnologie innovative. La vettura fa uso del telaio E-CMA, già visto su altre marche come Volvo, Smart, Zeekr e Link&Co, e del powertrain NordThor 8848 in due diverse varianti di potenza. Grazie a queste innovazioni e alla nuova trasmissione automatica DHT a tre marce, la Geely Galaxy L7 è in grado di raggiungere i 200 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi.

Il powertrain NordThor 8848 promette un miglioramento del 15% dei consumi rispetto ai sistemi attuali grazie all’implementazione di un nuovo sistema predittivo di gestione dell’energia e alla nuova trasmissione automatica DHT a tre marce. La casa automobilistica ha annunciato un consumo medio di 5,2 l/100 km e un’autonomia totale di 1.370 km per la Suv L7, tuttavia, il dato relativo alla percorrenza in modalità elettrica non è stato ancora reso noto.

 

  • Motori: Il SUV L7 è disponibile con motori ibridi che dichiarano delle performance in accelerazione di tutto rispetto.
  • Consumi: il nuovo powertrain si avvale di un cambio inedito e di un nuovo software per la gestione dell’energia.
  • Immagine: le linee di L7 sono moderne e accattivanti, in linea con i gusti estetici della clientela.

Solo in Cina, già da ora è possibile prenotare la L7 Plug-in hybrid. Il listino prezzi in quel mercato parte da circa 27.500 euro.

Pubblicato il 6 March 2023
Condividi