Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Kia Picanto X-Line: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Kia Picanto X-Line: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & Vendere Recensioni Modelli
Pubblicato il 6 April 2018
Condividi
Scopri tutti i dettagli della versione crossover della citycar Kia.

La Kia Picanto X-Line è la versione crossover della citycar compatta. Un look originale ed interni di qualità rendono quest’auto la scelta migliore per distinguersi. Questo modello ha debuttato, sul finire dello scorso anno, al Salone di Francoforte. È stato ideato per una clientela più evoluta ed esigente e sviluppa la personalità della nota citycar, ma in chiave crossover. Con questa variante la Kia Picanto X-Line assume una nuova dimensione abbinando le qualità originarie del progetto con un nuovo stile.

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni 
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Prezzi

La Kia Picanto X-Line, nonostante la connotazione da crossover, non perde le dimensioni tipiche da vettura adatta al traffico cittadino e può vantare una lunghezza pari a 367 centimetri, un’altezza di un metro e mezzo e una larghezza di 163 centimetri. Kia Picanto è leader della sua categoria per lo spazio abitabile, lo spazio per le gambe e per la testa dei passeggeri.

kia picanto usata
kia picanto usata

Nella Kia Picanto X-Line il look dalla forte personalità è sottolineato dal gioco di colori in contrasto e dall’assetto rialzato che porta l’altezza da terra a 156 mm (15 mm più delle altre versioni). L’aspetto è da crossover e il design offre diversi particolari che ne accentuano la personalità in modo evidente. Il family feeling della caratteristica griglia tiger nose è sottolineato da una cromatura metallizzata e le modanature sono disponibili in due diverse colorazioni, a seconda della tinta della carrozzeria.

Kia Picanto X-Line: prezzo, dimensioni e caratteristiche 6

Nonostante l’ampio utilizzo di plastiche rigide e la totale assenza di colori accesi, l’abitacolo della Kia Picanto X-Line regala delle piacevoli sensazioni una volta saliti a bordo. L’interno sobrio si caratterizza per la presenza dello schermo posto al centro della plancia attraverso il quale è possibile comandare il sistema di infotainment della vettura e può essere integrato, come optional, con il navigatore satellitare. Interessanti i vani portaoggetti presenti, tra cui spicca quello alla base della plancia dotato di prese AUX, USB e da 12 V. Nonostante le dimensioni compatte, il bagagliaio fa registrare una capienza di 225 litri che diventano ben 1010 una volta abbattuto il divanetto posteriore.

Kia Picanto X-Line: prezzo, dimensioni e caratteristiche 3

Crescono anche le prestazioni, grazie al nuovo motore 1000 T-GDI (turbo a iniezione diretta) che rende la nuova X-Line la Picanto più potente di sempre. Il propulsore fino ad oggi era stato riservato alle famiglie di modelli Cee’d e Rio, cuore moderno che unisce la compattezza e la leggerezza a eccellenti caratteristiche di efficienza e di basse emissioni. Il motore 100 cv a 4.500 giri/min e 172 Nm di coppia permettono alla Picanto X-Line di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi; può raggiungere la velocità di 161 km orari e ha il cambio manuale a 5 marce. Il consumo combinato secondo le normative europee (New European Driving Cycle) è di 4.5 L/100 km, con emissioni di CO2 di 104 gr/km.

kia picanto usata
kia picanto usata

La Picanto è la Kia di segmento A più sicura di sempre e dispone di una scocca super robusta, grazie all’uso esteso di acciai speciali AHSS (Advanced High Strength Steel), e la presenza di 6 airbag di serie. La sicurezza attiva è garantita dall’adozione del VSM (Vehicle Stability Management) e dell’ESC (Electronic Stability Control) per la migliore stabilità in tutte le condizioni. A richiesta è disponibile anche il sistema di assistenza alla frenata di emergenza (Autonomous Emergency Braking), una tecnologia chiave per la sicurezza nel traffico urbano, e del cruise control con limitatore di velocità. La Kia Picanto X-Line dispone di cerchi in lega da 16 pollici, di pedali in alluminio, di luci diurne a LED, di antenna shark-fin. Lo schermo centrale da 7 pollici gestisce il navigatore 3D e le funzioni Apple CarPlay e Android Auto per integrare gli smartphone e per essere sempre connessi e concentrati sulla strada. Basta attivare i Kia Connected Services per avere accesso a informazioni su autovelox, meteo, traffico sul display. Il navigatore integrato comprende sette anni di aggiornamenti gratuiti delle mappe e dei servizi in tempo reale.

Disponibili anche la telecamera posteriore, la presa USB e la piattaforma per la ricarica wireless. Il volante, come nelle versioni GT-Line, è di tipo sportivo con il caratteristico disegno a D. ESP, Bluetooth, alzacristalli elettrici, fari fendinebbia completano la gamma di optional disponibili.

Kia Picanto X-Line: prezzo, dimensioni e caratteristiche 5

Il listino parte dai 10.850 euro di base dell’allestimento Picanto City; sono poi disponibili altri due allestimenti, la Picanto Active e la Picanto Cool, che partono rispettivamente da 11.450 e 12.950 euro, con motore a benzina. Fra le caratteristiche principali, i vari modelli comprendono Radio floating touchscreen 7″ con sistemi di Mirroring Apple, CarPlay/Android Auto e comandi audio al volante, retrocamera, sensori posteriori di parcheggio, cerchi in lega da 16″.

Kia Picanto X-Line Benzina Prezzi*
Picanto 1.0 12V 5p. City cilindrata 998 cavalli 67 10.850
Picanto 1.0 12V 5p. Active cilindrata 998 cavalli 67 11.450
Picanto 1.0 12V 5p. Cool cilindrata 998 cavalli 67 12.950
Picanto 1.0 12V 5p. GT Line cilindrata 998 cavalli 67 13.550
Picanto 1.0 TGDi 12V 5p. GT Line cilindrata 998 cavalli 100 15.050
Picanto 1.0 TGDi 12V 5p. X Line cilindrata 998 cavalli 100 15.050

kia picanto usata
kia picanto usata

Kia Picanto X-Line Benzina o GPL Prezzi*
Picanto 1.0 12V EcoGPL 5p. City cilindrata 998 cavalli 67 12.350
Picanto 1.0 12V EcoGPL 5p. Active cilindrata 998 cavalli 67 12.950
Picanto 1.0 12V EcoGPL 5p. Cool cilindrata 998 cavalli 67 14.450
Pubblicato il 6 April 2018
Condividi