Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Mercedes-Maybach EQS Suv: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Mercedes-Maybach EQS Suv: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 24 April 2023
Condividi
Ancora più lussuosa e accessoriata, ecco Mercedes-Maybach EQS Suv, la versione esclusiva del SUV elettrico EQS offre una potenza notevole di 658 CV

Mercedes-Maybach, sinonimo di pregio e lusso, ha lanciato la nuova EQS Suv, un’evoluzione diretta del modello marchiato Mercedes, che si pone come un nuovo punto di riferimento nel panorama delle auto elettriche di lusso. Con 658 CV e 950 Nm di coppia generati da due motori sincroni a magneti permanenti, la nuova EQS 680 Suv è l’elettrica a ruote alte più potente di Stoccarda, offrendo trazione integrale e prestazioni degne di una sportiva. Nonostante il peso attorno alle tre tonnellate, la Suv a batteria brucia lo 0-100 in 4,4 secondi e raggiunge i 210 km/h di velocità massima.

Questa la scheda tecnica di Mercedes EQS-Maybach Suv:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 440 litri
 Alimentazioni Elettrica
 Classe
 CV/kW (da) 658/484
 Prezzo (da)
INDICE
Dimensioni
Esterni
Interni
Motori
Consumi
Perché comprarla
Prezzi

La Mercedes-Maybach EQS Suv è una vettura imponente. Con i suoi oltre 5 metri di lunghezza (con 3,2 metri circa di passo), supera di gran lunga la media delle SUV attualmente in commercio, offrendo un’abitabilità notevole. La larghezza, invece, raggiunge i 2 metri, conferendo maggiore spazio a bordo, mentre l’altezza supera gli 1,7 metri, donando alla vettura un’aria maestosa e imponente.

Dimensioni
Lunghezza 5.125 mm
Larghezza 2.034 mm
Altezza 1.721 mm
Passo 3.210 mm

La Mercedes-Maybach EQS SUV si presenta con un design moderno ed elegante, caratterizzato da dettagli esclusivi che ne fanno un’auto unica nel suo genere. Tra questi, spicca la mascherina del radiatore Maybach, che dona alla vettura un tocco di classe e raffinatezza. Le luci posteriori a LED, dal design ad elica 3D, completano l’estetica curata ed elaborata della vettura.

Come ulteriore conferma della sua eleganza, la Maybach EQS SUV consente una scelta fra esclusive vernici bicolore. I cerchi, di grande diametro (da 21 pollici quelli anteriori e da 22 pollici i posteriori), completano l’aspetto imponente e sportivo dell’auto, conferendole una presenza importante sulla strada. Complessivamente, l’esterno della Mercedes-Maybach EQS SUV cerca il connubio tra innovazione e lusso, per soddisfare i gusti dei clienti più esigenti.

Parlando degli interni della nuova Mercedes-Maybach EQS Suv, grande attenzione è stata rivolta ai sedili posteriori. Qui, il comfort è al massimo livello, grazie a comandi elettrici che permettono di personalizzare la posizione oltre al sistema di massaggio e di climatizzazione che garantiscono un relax totale durante i viaggi. La seduta è ampia e spaziosa, con morbidi cuscini e tanto spazio per gambe e testa. Con il pacchetto Chauffeur, è inoltre possibile far avanzare il sedile del passeggero anteriore, guadagnando ulteriori centimetri.

Ma non è solo una questione di comfort: la tecnologia è al servizio della comodità, con nuovi materiali fonoassorbenti che garantiscono un’esperienza di guida ancora più silenziosa, e un sistema d’illuminazione interna e un climatizzatore con filtro Hepa che garantiscono un’aria più pulita. Infine, anche la tecnologia di bordo è all’avanguardia, con l’MBux hyperscreen aggiornato in alcune funzioni, e un impianto audio Burmester di alta qualità.

La nuova Mercedes-Maybach EQS Suv è equipaggiata con due motori sincroni a magneti permanenti, che generano una potenza di 658 CV e una coppia di 950 Nm. Questa configurazione permette alla vettura di raggiungere prestazioni degne di una sportiva, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi e una velocità massima di 210 km/h. Nonostante il peso di circa tre tonnellate, la trazione integrale garantisce una buona tenuta di strada e un’esperienza di guida piacevole e dinamica.

Mercedes-Maybach EQS Suv si presenta come un’auto elettrica con consumi veramente interessanti, in grado di percorrere fino a 600 chilometri con una sola carica, secondo il ciclo Wltp. La vettura monta una batteria da 108 kWh a 396 volt, che può essere caricata con una potenza massima di 200 kW, consentendo di recuperare fino a 220 km d’autonomia in soli 15 minuti. In alternativa, la vettura è dotata di un caricatore trifase da 22 kW, che permette di effettuare una ricarica completa in circa sei ore.

 

 

  • Dimensioni: le dimensioni generose offrono una buona abitabilità e un buono spazio per i bagagli.
  • Lusso: sono molti gli elementi che donano classe all’auto, dalla scelta dei materiali, al modo in cui questi sono inseriti a bordo.
  • Motori: i due motori elettrici assicurano prestazioni sportive, con tutti i vantaggi rappresentati dal “muoversi elettrico”.

I listini non sono stati ancora annunciati ma si dovrebbe partire da un prezzo di circa 170.000 euro.

Pubblicato il 24 April 2023
Condividi