Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Range Rover Sport: prezzi, dimensioni e scheda tecnica

Range Rover Sport: prezzi, dimensioni e scheda tecnica

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 22 February 2019
Condividi
Scopri uno dei migliori SUV inglesi dalle linee accattivanti e dinamiche.

Quando si parla di Range Rover il primo pensiero va alle campagne inglesi, a quelle colline verdi con quell’erba che sembra falciata tutta allo stesso modo, alla famiglia reale. Ma la Range Rover Sport è tanto, tanto altro: potenza, eleganza, comodità di guida, tecnologa, spazio, sicurezza. Un fuoristrada che si è trasformato in Suv di lusso, che nel tempo ha solo ammorbidito le sue linee non tradendo la sua tradizione, e in città di da la sensazione di dominare dall’alto la strada e, nonostante le sue dimensioni, con una facilità di manovra e consumi da utilitaria grazie al suo motore elettrico che guarda anche alle basse emissioni.

Ecco la scheda tecnica del Range Rover Sport:

Numero Posti Bagagliaio Alimentazioni
5 780/1686 litri IBP/B/D
Classe CV/kW (da) Prezzo (da)
Euro 6 249/183 69.100 €
INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

Rispetto alla Range Rover, la versione Sport è più bassa e filante, ma ha il medesimo passo di 2920 mm e, dunque, un abitacolo altrettanto accogliente e lussuoso. Qui le dimensioni nello specifico:

Dimensioni
Lunghezza 4.880 mm
Larghezza 2.070 mm
Altezza 1.800 mm
Passo 2.920 mm

range rover sport usate
range rover sport usate

Gli interni sono decisamente ricchi di dettagli. Tanti i portaoggetti presenti e nel bracciolo tra il sedile del guidatore sono nascoste le prese usb, due, una presa HDMI, un lettore di scheda microsim, l’accendisigari è una seconda presa 12v. Il muso di questo Suv è aggressivo con la griglia a nido d’ape che sembra essere un prolungamento dei fari a led.

La prima cosa che impressiona salendo a bordo nel post di guida è la regolazione automatica del sedile e del volante una volta che si spinge il pulsante state del motore. Una volta chiuse le portiere tutto i rumori della strada e del traffico rimangono all’esterno.

Tre schermi con cui, con il più grande al centro, è possibile regolare l’aria condizionata, lo stile di guida, dalla strada asfalta, al fuoristrada, antighiaccio ed erba e sterrato. Sempre dallo schermo centrale si può regolare il riscaldamento dei sedili anteriori e tutte le altre funzioni legate al sistema audio. Lo schermo sulla console in 16:9 lo si può inclinare in diverse posizioni per adattarlo a una migliore visualizzazione.

La linea della Range Rover si è ammorbidita nel tempo con meno angoli ma è rimasta inconfondibile nel tempo. Come la “sorella maggiore”  Range Rover, la Sport ha perso parecchio peso rispetto al modello precedente: ben 420 kg a parità di versione. Il merito va all’ampio uso di leghe di alluminio di nuova generazione e agli innovativi sistemi di saldatura.

range rover sport usate
range rover sport usate

Grazie all’altezza da terra e ai sedili morbidi e completamente adattabili alla propria schiena, la guida risulta comoda e non stancante. Le dimensioni, soprattutto in città nelle strade più strette, si fanno sentire ma grazie ai sistemi di allerta inseriti negli specchietti ci si può regolare e prendere le giuste misure. La doppia telecamera anteriore e posteriore e i sensori permettono di parcheggiare senza difficoltà, quando si riesce a trovare un parcheggio adatto ai 4,8 metri di lunghezza della Sport. L’accelerazione è impressionante, se si pensa al peso di questo Suv.

I consumi restano alti. Per la versione V8 a benzina la casa parla di una percorrenza di 7,6 chilometri con un litro, ma è facile scendere sotto i 6. Non a caso la nuova Range Rover Sport 5.8 V8 Supercharged è stata fornita di un serbatoio di 105 litri per non richiedere soste troppo frequenti dal benzinaio, per i motori V6 a gasolio la capacità scende a 77 litri.

Gli allestimenti disponibili sono 6:

  • Range Rover Sport S: Cerchi in lega da 19″ a 5 razze doppie “Style 5001”, Fari a LED con luci diurne caratteristiche, Fari fendinebbia anteriori, Climatizzatore a due zone, Touch Pro Duo con display interattivo per il conducente, Frenata d’emergenza, Lane Departure Warning, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Impianto audio Enhanced
  • Range Rover Sport SE: è dotata di fari fendinebbia anteriori e di interni migliorati, con sedili anteriori elettrici a 14 regolazioni. Cerchi in lega da 19″ a 5 razze doppie “Style 5001″*, Fari a LED con luci diurne caratteristiche e fari fendinebbia anteriori, Specchietto retrovisore interno fotocromatico, Sedili elettrici in pelle goffrata a 14 regolazioni, Touch Pro Duo con display interattivo per il conducente, Telecamera posteriore, Range Rover Sport HSE
  • Range Rover Sport HSE: I fari Matrix LED migliorano gli esterni dell’auto, mentre gli interni sfoggiano sedili in pelle Windsor traforata. Cerchi in lega da 20″ a 5 razze doppie “Style 5084”, Fari Matrix LED con luci diurne caratteristiche e indicatori di direzione dinamici, Fari fendinebbia anteriori, Specchietti retrovisori esterni riscaldabili, ripiegabili elettricamente, con funzione memoria e luci di avvicinamento, Sedili anteriori riscaldabili in pelle Windsor traforata a 16 regolazioni con funzione memoria, Touch Pro Duo con display interattivo per il conducente, Telecamera posteriore, Portellone ad azionamento elettrico e Parabrezza termico
  • Range Rover Sport HSE Dynamic: I dettagli degli esterni Shadow Atlas migliorano il look dinamico, mentre gli interni sfoggiano sedili in pelle Windsor traforata. Cerchi in lega da 21″ a 5 razze doppie “Style 5085”, Fari Matrix LED con luci diurne caratteristiche e indicatori di direzione dinamici, Fari fendinebbia anteriori, Specchietti retrovisori esterni riscaldabili, ripiegabili elettricamente, con funzione memoria e luci di avvicinamento, Sedili anteriori riscaldabili in pelle Windsor traforata a 16 regolazioni con funzione memoria, Touch Pro Duo con display interattivo per il conducente, Telecamera posteriore, Leve del cambio al volante Satin Chrome, Extended Leather Pack
  • Range Rover Sport Autobiography Dynamic: Con dettagli degli esterni Narvik Black, tetto a contrasto Black e sedili in pelle semi-anilina Autobiography, questa auto si dimostra degna del suo nome. Cerchi in lega di 21” a 5 razze doppie “Style 5085” con finitura Diamond Turned, Fari Matrix LED con luci diurne caratteristiche e indicatori di direzione dinamici, Fari fendinebbia anteriori, Specchietti retrovisori esterni riscaldabili, ripiegabili elettricamente, fotocromatici, con funzione memoria e luci di avvicinamento, Sedili anteriori riscaldabili e rinfrescabili con funzione memoria e sedili posteriori riscaldabili in pelle semi-anilina a 22 regolazioni, Touch Pro Duo con impianto audio Meridian™ Surround Sound System, Riconoscimento dei segnali stradali e limitatore di velocità adattivo, Tetto a contrasto Black, Box refrigeratore anteriore nella console centrale, Sedili posteriori 60:40 con carico passante.
  • Range Rover Sport SVR: Il suo design non lascia niente al caso con caratteristiche che ottimizzano sia la forma che la funzionalità. L’esclusivo motore 5.0 V8 Supercharged Benzina 575 CV è di serie. Cerchi in lega da 21” a 5 razze doppie “Style 5091” con finitura Satin Polish, Fari Pixel LED con luci diurne caratteristiche e indicatori di direzione dinamici, Cofano in fibra di carbonio in tinta con la carrozzeria con bocchette di ventilazione integrate, Sedili anteriori e posteriori SVR Performance riscaldabili in pelle Windsor, Touch Pro Duo con impianto audio Meridian™ Surround Sound System, Riconoscimento dei segnali stradali e limitatore di velocità adattivo, Motore Benzina V8 575 CV, Sistema di scarico attivo con quattro terminali di scarico integrati, Volante in pelle SVR, Apertura portellone elettrica “Hands Free”

Range Rover Sport Benzina
Prezzo
Range Rover Sport 2.0 Si4 S aut. 69.100
Range Rover Sport 2.0 Si4 SE aut. 73.200
Range Rover Sport 2.0 Si4 HSE aut. 79.300
Range Rover Sport 5.0 V8 S/C HSE Dynamic aut. 101.700
Range Rover Sport 5.0 V8 S/C Autobiography Dynamic aut. 114.900
Range Rover Sport 5.0 V8 S/C Auto SVR aut. 137.400

range rover sport usate
range rover sport usate

Range Rover Sport Diesel
Prezzo
Range Rover Sport 3.0 SDV6 249cv S aut. 71.700
Range Rover Sport 3.0 SDV6 249cv SE aut. 75.800
Range Rover Sport 3.0 SDV6 306cv SE aut. 81.400
Range Rover Sport 3.0 SDV6 249cv HSE aut. 81.800
Range Rover Sport 3.0 SDV6 249cv HSE Dynamic aut. 84.800
Range Rover Sport 3.0 SDV6 306cv HSE aut. 87.400
Range Rover Sport 3.0 SDV6 306cv HSE Dynamic aut. 90.000
Range Rover Sport 4.4 SDV8 HSE Dynamic aut. 98.100
Range Rover Sport 3.0 SDV6 306cv Autobiography Dyn. aut 103.500
Range Rover Sport 4.4 SDV8 Autobiography Dynamic aut. 111.500

 

Range Rover Sport Ibrida Plug-in
Prezzo
Range Rover Sport PHEV 2.0 Si4 PHEV SE aut. 91.200
Range Rover Sport PHEV 2.0 Si4 PHEV HSE aut. 96.100
Range Rover Sport PHEV 2.0 Si4 PHEV HSE Dynamic aut. 99.100
Range Rover Sport PHEV 2.0 Si4 PHEV Autobiography Dyn. 112.500

 

Pubblicato il 22 February 2019
Condividi