Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Volvo V40: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Volvo V40: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Recensioni ModelliComprare & Vendere
Pubblicato il 15 November 2020
Condividi
Volvo V40: la berlina dall’ottima abitabilità e dal design rinnovato

Nata nel 2012, la Volvo V40 è la risposta della Casa svedese all’offensiva delle berline premium tedesche come Audi A3, Mercedes Classe A e BMW Serie 1. Il restyling di metà carriera ha regalato un’immagine più fresca alla station wagon di Casa Volvo, grazie alla nuova fanaleria a led comune a tutte le vetture del costruttore scandinavo.

Oggi la Volvo V40 non è più a listino, ma il mercato della Volvo V40 usata è ricco di esemplari un po’ per tutte le tasche.

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

Le dimensioni della Volvo V40 rientrano nella categoria delle berline del segmento C. La lunghezza, infatti, misura quattro metri e trentasette centimetri, mentre larghezza ed altezza misurano rispettivamente 178 e 142 centimetri. L’abitabilità interna è ottima per quattro passeggeri, mentre risulta più sacrificato un quinto occupante. Delude la capacità del bagagliaio che è di soli 324 litri.

volvo v40 usate
volvo v40 usate

Il look della Volvo V40 è decisamente personale e si distingue nettamente dalle vetture di pari segmento.

Il frontale presenta un muso pronunciato ed evidenziato dalla classica griglia cromata abbracciata da fari a led. Il cofano è molto lungo e viene raccordato ai montanti anteriori con uno stile simile a quello di una monovolume. La fiancata è movimentata da una linea sinuosa che parte proprio da fari anteriori e sottolinea il disegno dei finestrini posteriori, mentre la linea del tetto ricorda una impostazione simile a quella di una station wagon.

Pubblicato il 15 November 2020
Condividi